Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

C’erano una volta i collaterali...

digital
C’erano una volta i collaterali...
Articolo
rivista Giornale della Libreria
fascicolo Giugno 2015
titolo C’erano una volta i collaterali...
autore
editore Ediser
formato Articolo | Pdf
genere Storie dell'editoria
Editori
Mercato
Indagini
online da 01-2015
doi 10.1390/GDL_201506_erano_collaterali
issn 1124-9137 (stampa) | 2385-118X (digitale)
 
Accedi o registrati per scaricare il file
C’era una volta… Potrebbe cominciare così un articolo dedicato ai collaterali, ovvero quei prodotti editoriali – che sono stati poi affiancati da Cd e Dvd – che nei primi anni del decennio scorso apparvero a molti come la strada maestra per contenere il calo delle vendite di quotidiani e periodici, l’emorragia di lettori e la concorrenza nella raccolta pubblicitaria da parte delle televisioni. «Prima comunicazione» li indicò allora come la «terza gamba» della stampa giornalistica: accanto alle vendite in edicola o in abbonamento e alla pubblicità. Gli stessi bilanci degli editori di libri enfatizzavano in quegli anni il contributo che la vendita di diritti – di narrativa prima, e di reference poi – o la fornitura di servizi di packaging editoriale portavano ai bilanci delle loro aziende.
 

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.