A dicembre torna Più libri più liberi, la fiera della piccola e media editoria organizzata dall'Associazione Italiana Editori. Quest'anno sarà dal 4 all’8 dicembre, come di consueto al Centro Congressi La Nuvola di Roma.
Il Giornale della Libreria, media partner della manifestazione, sarà in fiera come ogni anno con il numero di dicembre e seguirà i cinque giorni di Più libri più liberi con una newsletter dedicata e vari contenuti sul sito e sui canali social.
Accompagnato dal manifesto firmato dall'artista Francesco Chiaccio, Ragioni e sentimenti sarà il tema di questa edizione, in occasione dell'anniversario di nascita di Jane Austen. Il ricchissimo programma verrà svelato nella conferenza stampa di presentazione del 17 novembre alle ore 11 presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano della Camera di Commercio di Roma (Piazza di Pietra).
Ad aprire la mattinata saranno i saluti del presidente AIE
Innocenzo Cipolletta e della presidente di Più libri più liberi
Annamaria Malato. Interverranno
Giuseppe Iannaccone presidente Centro per il libro e la lettura,
Simona Baldassarre, assessore alla Cultura della Regione Lazio,
Massimiliano Smeriglio, assessore alla Cultura di Roma Capitale,
Lorenzo Galanti, direttore generale ICE-Agenzia e
Lorenzo Tagliavanti, presidente Camera di Commercio. Modera
Fabio Del Giudice, direttore Più libri più liberi.
Chiara Valerio, curatrice del programma della fiera, presenterà l'edizione 2025.
Per partecipare all'evento è possibile accreditarsi scrivendo a ufficiostampa@plpl.it. La conferenza sarà trasmessa anche in streaming sui canali Facebook e YouTube della fiera.