Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

I modelli di business di Aldo Manuzio

digital
I modelli di business di Aldo Manuzio
Articolo
rivista Giornale della Libreria
fascicolo Luglio-Agosto 2015
titolo I modelli di business di Aldo Manuzio
autore
editore Ediser
formato Articolo | Pdf
genere Storie dell'editoria
Varie
online da 01-2015
doi 10.1390/GDL_201507_Manuzio_editoria
issn 1124-9137 (stampa) | 2385-118X (digitale)
 
Accedi o registrati per scaricare il file
Chi cerca di fare storia dei fenomeni culturali – siano essi arte o letteratura, cucina o libri – è posto spesso di fronte a un’alternativa interpretativa: meglio pigiare il piede sul tema della discontinuità e della rottura o su quello della continuità e della progressiva trasformazione? Nel primo caso si rischia di misconoscere i cosiddetti fenomeni di lunga durata, nell’altro di appiattire ogni novità. Pur non confondendo i dati (e le date!), è però sempre utile riconoscere l’identità o la somiglianza di determinate linee di tendenza che mostrano come certi fatti si ripetano in circostanze in qualche modo analoghe. Passano cioè i secoli, ma gli uomini non cambiano poi molto.
 

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.