Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Librerie

Arriva Pandora e i manuali universitari sbarcano on line

di P. Sereni notizia del 3 ottobre 2013
Portare sul Web e sui tablet i manuali universitari per reinventarli nel loro rapporto con gli studenti. Questo è l'obiettivo di Pandora Campus, una nuova piattaforma multi-editore, che debutta lunedì, sviluppata da Il Mulino, in collaborazione con Wolters Kluwer Italia, De Agostini e Carocci.
La sfida non è semplice: se monografie e riviste sono da tempo presenti sulle piattaforme multimediali, per i manuali la questione è più complicata visto che si tratta di strumenti che non vengono semplicemente consultati dagli studenti, ma evidenziati, sottolineati, annotati, riletti e ripassati.
Come trasferire le abitudini degli studenti in formato digitale? Questo è l'obiettivo di Pandora Campus che punta a ricreare un'ambiente familiare e allo stesso tempo a cercare di offrire un'alternativa di qualità alle fotocopie.
Da lunedì questa piattaforma debutterà con una trentina di testi con l'obiettivo di crescere. Oltre ai manuali interi si possono acquistare anche singoli capitoli, oppure accessi per tre o sei mesi.
Pandora Campus è stata sperimentata con alcuni piccoli gruppi di studenti e in un confronto con gli autori dei manuali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.