Dopo l’annuncio dello scorso gennaio sulla messa in vendita della casa editrice Leg di Gorizia, prosegue l’iter previsto dal concordato semplificato. Il Tribunale di Gorizia ha infatti fissato due procedure competitive di vendita relative ai rami d’azienda «editoria» e «libreria» di Leg Edizioni Srl.
La procedura prevede l’acquisizione di offerte migliorative rispetto a quelle già presentate: per il ramo editoria il prezzo base è fissato in 270.000 euro oltre al 5% del valore delle giacenze di magazzino; per il ramo libreria il prezzo base è di 20.000 euro, sempre oltre al 5% delle rimanenze librarie.
Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 10.00 del 9 ottobre 2025 tramite l’indirizzo PEC della procedura concorsuale (cs1.2023gorizia@pecconcordati.it). In caso di più offerte, seguirà gara contestuale presso lo studio della liquidatrice, dott.ssa Alessandra De Biasio, in Piazzale Salvo D’Acquisto 13, Monfalcone (GO). La sessione per il ramo editoria è fissata alle ore 11.00, quella per il ramo libreria alle ore 12.00 dello stesso giorno.
Gli avvisi integrali con tutte le condizioni di partecipazione sono disponibili qui:
Per ulteriori informazioni e per accedere alla documentazione è possibile rivolgersi alla liquidatrice al numero di telefono 0481 787757 o all’indirizzo mail commercialista@debiasioa.it.