Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Ediciclo e Transborèal insieme per una nuova collana

di L. Biava notizia del 30 agosto 2011

Si intitola Piccola filosofia di viaggio la nuova collana frutto della collaborazione tra Ediciclo Editore e la casa editrice francese Transborèal, specializzata in letteratura di viaggio di qualità.
Una collana che mette al centro la sensibilità all’ascolto, al movimento e all’incontro, all’insegna di un turismo responsabile e raccolto. Da Il profumo delle isole a Il tempo del viaggio, da Il tao della bicicletta a La carezza dell’onda, i titoli raccontano un modo di viaggiare fatto di emozioni, riflessioni, colori, luoghi e persone.
In Francia, già ricca di 32 titoli con una confezione raffinata e originale, la collana voluta e pensata da Emeric Fisset (scrittore ed editore di Transborèal), si è ritagliata un ottimo spazio nel settore della letteratura di viaggio superando in libreria le 10.000 copie per singolo titolo. Un format collaudato dunque che sarà arricchito, per il mercato nostrano, da numerosi titoli e autori italiani.
I primi quattro libri, in uscita a metà ottobre, saranno L’euforia delle cime. Piccole considerazioni sulla montagna e il superamento di sé di Anne-Laure Boch, Il mormorio delle dune. Piccolo elogio del deserto e di coloro che lo vivono di Jean-Pierre Valentin, Il richiamo della strada. Piccola mistica del viaggiatore in partenza di Sébastien Jallade e l’inedito proposto da Ediciclo La musica della neve. Piccole variazioni sulla materia bianca di Davide Sapienza.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.