Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Al via il ciclo I mercoledì del libro d'arte a Roma

di P. Sereni notizia del 7 maggio 2012

Promuovere l'editoria artistica e i movimenti che documentano la grande vivacità culturale romana. Questo l'obiettivo dell'iniziativa I mercoledì del libro d'arte, un ciclo di incontri nella Sala Santa Rita di Roma che una volta al mese, a partire da mercoledì prossimo fino a dicembre, saranno dedicati ai libri d'arte pubblicati dalla piccola e media editoria capitolina nella forma di saggio artistico-letterario, artistico-critico e monografia d'arte.
Gli incontri prevedono l'incontro con l'autore, la lettura del libro e il commento delle opere, affidato a specialisti del settore . L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alle politiche culturali in collaborazione con Biblioteche di Roma e il Museo laboratorio dell"Università La Sapienza, con il supporto tecnico dell'Associazione italiana editori.
Il primo incontro sarà dedicato a Palma Buccarelli. Immagini di una vita, una biografia della critica d'arte raccontata attraverso 400 scatti inediti e appunti di diario. Saranno presenti gli autori Lorenzo Cantatore ed Edoardo Sassi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.