Services4Media srl è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.
Fondata nel 2016, l'azienda propone un ecosistema di servizi per le case editrici, dalla stampa alla distribuzione, dalla promozione alle attività editoriali. Si propone di rivoluzionare il panorama della stampa mediante innovazione e impiego di nuove tecnologie.
Specializzata in stampa digitale, copre l'intero ciclo produttivo, dalla concezione grafica alla stampa, all'allestimento e alla distribuzione online. Con un approccio strutturato, impiega personale specializzato e tecnologie all'avanguardia per garantire qualità e velocità nella realizzazione dei prodotti, gestendo sia produzioni su larga scala che singoli prodotti on demand.
Services4Media gestisce database per ottimizzare i processi, riducendo i costi operativi e garantendo un supporto completo, dalla presa dell'ordine alla consegna finale e offre servizi anche per il web e i social media. Infatti, segue i clienti sin dal prodotto, inteso non solo come idea editoriale che sta alla base di un progetto, ma anche come definizione degli obiettivi da raggiungere: per ottenere un prodotto di qualità, il cui successo sia garantito, è necessario in primis individuare il target di riferimento e i canali di distribuzione a seguito di un’attenta analisi degli scenari e dei possibili competitors. Le grafiche vengono realizzate per soddisfare ogni esigenza e valorizzare qualsiasi tipo di contenuto.
Con sedi operative a Bari e Pomezia e una sede commerciale ad Albano Laziale, l'azienda lavora attualmente con oltre 300 marchi editoriali.
Alla fiera Più libri più liberi, il 6 dicembre dalle ore 12.30 alle 13.20, terrà l'evento Sevices4Media: Le sfide del futuro. Evoluzione nel mondo dell'editoria, una tavola rotonda sulle nuove sfide editoriali dell'azienda e un'occasione per presentare i nuovi progetti per il 2025. Parteciperanno Emily Rampoldi (editor), Luca Falco (legale rappresentante), Andrea Stella (autore), Milena Palumbo (editore) e Doriana Ingravallo (social media manager).