Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

Più libri 2019. Aperte le iscrizioni espositori, Rights Centre e Business Centre

Dal 4 all’8 dicembre 2019 al Roma Convention Center – La Nuvola, torna per il diciottesimo anno consecutivo Più Libri Più Liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria italiana.

Per scoprire tutte le novità di questa edizione e richiedere uno stand è necessario scaricare il modulo di adesione e inoltrare la richiesta secondo le modalità indicate alla pagina dedicata sul sito di Più Libri Più Liberi. Per gli espositori titolari di stand nell’edizione 2018 la scadenza è il 26 giugno 2019, per tutti gli altri è il 15 luglio 2019.

Sono inoltre aperte fino al 12 luglio 2019 le iscrizioni per il Rights Centre, lo spazio dedicato agli incontri professionali tra agenti letterari o editori stranieri e gli espositori di Più Libri Più Libri per la compravendita di diritti. La partecipazione all’iniziativa da parte degli operatori stranieri, in tutto una trentina, è prevista secondo due modalità: l’Invitation Program, aperto a tutte le categorie letterarie e comprensivo di un soggiorno di 3 notti coperto dagli organizzatori e la partecipazione al Rights Centre mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre, e un Fellowship Program tematico, focalizzato quest’anno sulla narrativa per adulti.

Gli editori selezionati per questa seconda iniziativa, oltre alle due giornate di lavoro menzionate, svolgeranno una serie di incontri e visite in case editrici e librerie di Roma nel pomeriggio di lunedì 2 e martedì 3 dicembre. Anche per gli espositori italiani viene riconfermata la possibilità di riservare una postazione all’interno del Rights Centre attraverso il modulo di richiesta scaricabile a questa pagina

Ci si può inoltre iscrivere al Business Centre, 500 metri quatri di spazio destinati all’incontro tra gli espositori di Più Libri Più Liberi e le aziende fornitrici del settore, interessate ad aumentare la propria visibilità, rinsaldare i legami con clienti esistenti e crearne di nuovi. Operativo per il secondo anno consecutivo da mercoledì 4 a venerdì 6 dicembre 2019, il Business Centre sarà articolato in una Lounge dove svolgere appuntamenti in un ambiente più informale, una Sala Incontri di 40 posti in cui tenere workshop e presentazioni aziendali, il Club B2B, allestito per gli incontri professionali e riservato alle aziende iscritte, e un desk reception con segreteria dedicata. Maggiori dettagli, comprese le modalità di partecipazione, sono disponibili alla pagina dedicata al Business Centre.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.