Mercoledì 22 ottobre alle ore 11.30
si terrà la presentazione della decima edizione di #ioleggoperché, l'iniziativa di educazione e promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori. La conferenza stampa si terrà nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, in via del Collegio Romano 27, a Roma.
La conferenza stampa si aprirà con un intervento del Ministro della Cultura Alessandro Giuli. A seguire interverranno il presidente dell'Associazione Italiana Editori Innocenzo Cipolletta, la vicepresidente dell'AIE Renata Gorgani, il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’informazione e all’editoria Alberto Barachini, il presidente Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati Federico Mollicone e il presidente Fondazione Cariplo Giovanni Azzone.Ci saranno inoltre il contributo dell'Ambassador di #ioleggoperché Sofia Goggia e la partecipazione dell'Ambassador Rudy Zerbi e delle studentesse e studenti delle scuole E. Morante di Santa Maria delle Mole e ITIS G. Galilei.
Conduce la conferenza stampa Eva Giovannini
, giornalista Rai.L'evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.ioleggoperche.it e sul canale YouTube del Ministero della Cultura.Per partecipare all’incontro è necessario l’accredito. È possibile accreditarsi entro le ore 10 del 20 ottobre. Per accreditarsi, scrivere a
stampa@ioleggoperche.it.
Si consiglia l’arrivo a partire dalle ore 10.30 per agevolare le modalità di accesso (esibizione del documento di identità e controlli).