Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

Bookcity Milano torna dal 13 al 17 novembre

Dal 13 al 17 novembre 2019 si terrà l’ottava edizione di BookCity Milano, manifestazione dedicata al libro e alla lettura, dislocata in diversi spazi della città metropolitana.

BookCity Milano conferma il suo carattere di manifestazione aperta, diffusa, inclusiva, presente in tutto il territorio urbano e metropolitano: saranno presenti più di 3000 autori in più di 1500 eventi gratuiti, saranno coinvolte più di 1400 classi di scuole, 400 volontari e 250 sedi.

L'inaugurazione dell'ottava edizione si terrà mercoledì 13 novembre al Teatro Dal Verme. Ospite d’onore, a cui verrà consegnato il Sigillo della Città, è il romanziere basco Fernando Aramburu che converserà con lo scrittore Paolo Giordano. A seguire la narratrice e saggista Michela Marzano con un intervento sul tema delle convivenze e i versi di Simone Savogin.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito.

La manifestazione è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano (costituita da Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori), realizzata sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura, in collaborazione con AIE (Associazione Italiana Editori), AIB (Associazione Italiana Biblioteche), ALI (Associazione Librai Italiani) e LIM (Librerie Indipendenti Milano).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.