Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Ubik e Feltrinelli, nuove librerie aprono

di P. Sereni notizia del 12 marzo 2012

La storica libreria Rinascita di Monfalcone è rinata, domenica 4 marzo, sotto l’insegna Ubik, marchio in franchising del Gruppo MG-Giunti Messaggerie. La libreria si propone di coprire più ambiti possibile in modo da offrire i titoli più adatti per qualsiasi gusto o fascia d’età: dalla narrativa al dal giallo, dal fantasy all'horror, fino alla nuova sezione intitolata Generazione Y, per gli adolescenti. L’assortimento si compone di oltre 25.000 titoli per un totale di 35.000 volumi ma gli acquirenti potranno contare su un magazzino di 130.000 titoli disponibili in 24 ore dalla prenotazione mattutina. 
Nuove aperture anche per laFeltrinelli. All'interno del nuovo centro culturale di Pomigliano d'Arco, La Distilleria, ricavato da un ex edificio industriale dismesso, Oxiana Edizioni ha attuato un progetto di valorizzazione dell’area. Le attività del polo culturale, che sarà inaugurato il 17 marzo, si articolano intorno a diversi nuclei: la libreria La Feltrinelli Point (15.000 titoli), il Caffè letterario con le annesse «Food-Experience Rooms», un’area dedicata ai bambini Kinderlab, una scuola di cucina e una sala convegni. La Distilleria sarà interamente coperta da una rete wi-fi aperta a tutti. laFeltrinelli Point ha già programmato un ciclo di incontri con autori, musicisti, rappresentazioni teatrali e degustazioni mentre un giorno alla settimana sarà dedicato ad un appuntamento fisso, le Letture ad alta voce.
Altra nuova apertura, giovedì 15 marzo, ad Alessandria dove laFeltrinelli Libri e Musica aperta nel 2002 cambia location (si trasferisce in via Migliara 17) e aumenta la propria superficie di vendita (190 metri quadri per 14.000 titoli e 600 titoli Dvd).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.