Il tuo browser non supporta JavaScript!
Librerie

Telecom Italia lancia nuovo reader Biblet

di L. Biava notizia del 15 dicembre 2011

Attenzione, controllare i dati.

Arriva domani sul mercato dell’editoria digitale il nuovo biblet, l’e-book reader di Telecom Italia che consente di accedere in modo diretto alla libreria biblet store, con un ricco catalogo di 18.500 titoli di 240 case editrici.
Il device, informa una nota, è disponibile in anteprima da domani 16 dicembre a 99 Euro. Un prezzo identico a quello scelto da Amazon a inizio dicembre per il lancio del proprio lettore dedicato nel mercato italiano.
Si tratta in realtà del modello Binder di Sagem, brandizzato col marchio Telecom Italia e dotato si schermo touch screen a inchiostro elettronico da 6 pollici e da 2Gb di memoria. Tra i formati supportati, ci sono naturalmente Pdf e ePub, la memoria interna è da 2 Gb, espandibile fino a 32 Gb grazie a un lettore di schede microSD/microSDHC.
Piuttosto articolata l'offerta di Telecom Italia che per molti versi si propone al pubblico italiano forte di un progetto ben studiato e soprattutto diverso da quello del suo principale avversario americano.
Il biblet è disponibile nella versione con connessione 3G o Wi-Fi, che permettono di scaricare i libri dallo store omonimo, pagandoli con il credito residuo della Tim Card o con carta di credito, senza bisogno di computer e senza costi aggiuntivi.
Nei negozi Tim sarà possibile acquistare il biblet kit, ossia un pacchetto che comprende, oltre all’eReader, anche una Tim card con 5 euro di traffico prepagato incluso, con la quale ci si può, gratuitamente, collegare su biblet store e scaricare gli e-book, senza costi di download. Il tutto al prezzo di 259 euro.
Il piano biblet, invece, offre un abbonamento di 24 mesi (19 euro al mese) per avere, oltre al biblet kit, anche una ricarica di 10 euro al mese per acquistare e-book su biblet store, 250 Mb al mese di navigazione gratuita e, ultima strenna natalizia, anche l’e-book La caduta dei giganti, l’ultimo best seller di Ken Follet, in omaggio.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.