
Anche Tea da giungo entra nel mercato ragazzi con
due collane dedicate alla fascia di età 10-14 anni. Il progetto consiste in romanzi ambientati nel mondo dello sport eprevede la pubblicazione parallela di due serie rivolte, rispettivamente, alle lettrici e ai lettori:
Le Libellule di Elena Peduzzi e
Pick & Roll di Marco Menozzi.
La data di uscita per i primi due titoli è fissata per il 7 giugno prossimo quando saranno in libreria i primi due titoli di entrambe le serie:
Cinque amiche in pedana e
La squadra di basket.
Il contesto è quello di
due discipline sportive in crescente popolarità tra i giovanissimi: la ginnastica ritmica, tornata alla ribalta grazie ai successi mondiali della Nazionale italiana, e il basket, il secondo sport praticato dai ragazzi italiani dopo il calcio.
Elena Peduzzi e Marco Menozzi dal canto loro sono autori giovani, brillanti e promettenti, che hanno già firmato best seller molto amati dai ragazzi. A loro si aggiungono due straordinari illustratori di esperienza internazionale, Barbara Bongini e Sigrid Thaler per Le Libellule e Antonio Campo per Pick & Roll.
Nata nel 1987 su iniziativa di Mario Spagnol (Longanesi&C), di Gianni Merlini (Utet) e di Luciano Mauri (Messaggerie italiane), sull'esempio di altre celebri collane europee di tascabili, la TEA - Tascabili degli Editori Associati S.p.A. pubblica in edizione tascabile i libri di molte case editrici, come
Corbaccio,
Garzanti,
Guanda,
Longanesi,
Ponte alle Grazie,
Nord,
Salani.