Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Tea, due nuove collane per ragazzi dedicate allo sport

di G. Pepi notizia del 28 maggio 2012
Anche Tea da giungo entra nel mercato ragazzi con due collane dedicate alla fascia di età 10-14 anni. Il progetto consiste in romanzi ambientati nel mondo dello sport eprevede la pubblicazione parallela di due serie rivolte, rispettivamente, alle lettrici e ai lettori: Le Libellule di Elena Peduzzi e Pick & Roll di Marco Menozzi.
La data di uscita per i primi due titoli è fissata per il 7 giugno prossimo quando saranno in libreria i primi due titoli di entrambe le serie: Cinque amiche in pedana e La squadra di basket.
Il contesto è quello di due discipline sportive in crescente popolarità tra i giovanissimi: la ginnastica ritmica, tornata alla ribalta grazie ai successi mondiali della Nazionale italiana, e il basket, il secondo sport praticato dai ragazzi italiani dopo il calcio. 
Elena Peduzzi e Marco Menozzi dal canto loro sono autori giovani, brillanti e promettenti, che hanno già firmato best seller molto amati dai ragazzi. A loro si aggiungono due straordinari illustratori di esperienza internazionale, Barbara Bongini e Sigrid Thaler per Le Libellule e Antonio Campo per Pick & Roll.
Nata nel 1987 su iniziativa di Mario Spagnol (Longanesi&C), di Gianni Merlini (Utet) e di Luciano Mauri (Messaggerie italiane), sull'esempio di altre celebri collane europee di tascabili, la TEA - Tascabili degli Editori Associati S.p.A. pubblica in edizione tascabile i libri di molte case editrici, come Corbaccio, Garzanti, Guanda, Longanesi, Ponte alle Grazie, Nord, Salani.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.