Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Librerie

Smashwords da oggi parla italiano

di P. Sereni notizia del 29 novembre 2011

Gli autori che cercano il successo con l’autopubblicazione, ma anche gli editori che vogliono sviluppare i propri e-book in maniera indipendente, da oggi hanno un arma in più. È stata infatti appena resa disponibile la più famosa guida per pubblicare e-book, la Smashwords Style Guide (tradotta in Guida allo stile), in versione italiana.
Come è noto Smashwords è la piattaforma di pubblicazione e distribuzione di e-book dedicata alle pubblicazioni indipendenti che serve numerosi store on line e questa traduzione, realizzata da Giuseppe Meligrana, editore italiano attivo sulla piattaforma, è parte integrante degli sforzi di Smashwords per estendere il mercato verso nuove aree linguistiche (in programma le traduzioni in olandese, spagnolo, portoghese e bengali).
Importante rilevare che Smashwords fornisce e-book tra altri, anche all’iBook Store di Apple e quello di Kobo. In particolare lo store Apple è stato recentemente ampliato fino a includere 26 Paesi europei, tra cui l’Italia, mentre Kobo ha in programma di aumentare sensibilmente nei prossimi mesi la sua presenza nel nostro Paese.
Con il mercato del self publishing in crescita, Smashwords ha quindi intenzione di cavalcare l’onda con la sua Guida gratuita che offre semplici consigli passo-dopo-passo per creare, formattare e pubblicare i propri e-book.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.