Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Librerie

Maggio dei libri, sconti per promuovere la lettura

di Redazione notizia del 15 maggio 2012

Centinaia di migliaia di libri con il 20% di sconto, dal 19 al 23 maggio: è l'iniziativa proposta dagli editori, in collaborazione con i librai indipendenti, con le catene, con le librerie on line e con la Grande distribuzione per continuare a «festeggiare» il Maggio dei libri e far crescere la lettura in Italia.
In Italia i lettori sono infatti appena il 45,3% della popolazione con più di 6 anni di età (25,9milioni di italiani). Di questi, secondo i dati Istat, circa la metà (il 45,6%, pari a 11,8 milioni di italiani) non legge più di tre libri all'anno: sono persone che hanno un rapporto debole con gli autori, i generi, i marchi editoriali, che entrano con fatica nei vari canali di vendita e nelle librerie. 
È in primo luogo a loro che si rivolge in questi cinque giorni in tutta Italia e in tutti i punti vendita
aderenti la campagna Leggere fa crescere, organizzata con il contributo operativo dell'Associazione italiana editori (Aie) e il sostegno dell'Associazione librai italiani (Ali): la maggior parte dei libri saranno così disponibili con uno sconto importante, solo per questi cinque giorni e solo in occasione del Maggio dei Libri.
I numeri dell'iniziativa sono imponenti: 308 i marchi editoriali aderenti, oltre 1.000 le librerie fisiche  (indipendenti e di catena), 12 quelle on line, 2.500 i punti vendita della Grande distribuzione (supermercati e ipermercati).
La campagna pubblicitaria sui media (radio, quotidiani e Internet) partirà giovedì 17 maggio per culminare nel 23 maggio, la giornata conclusiva del Maggio e vera e proprio Festa
del libro.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.