
Ha aperto alla Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli di Torino il
nuovo bookshop di Corraini che per l'occasione di chiamerà appunto «Lingotto».
Anch’esso
progettato da Renzo Piano, nell’ambito dell’immagine organica di tutto il complesso museale, Corraini Lingotto propone al pubblico un’ampia selezione di pubblicazioni attorno ai temi dell’arte, design, architettura e grande illustrazione, scelte fra la migliore offerta disponibile sul mercato italiano e internazionale, costantemente aggiornata e attenta alle ultime novità editoriali.
Nate a fianco dell’attività della galleria d’arte che porta lo stesso nome,
Corraini Edizioni è un’officina editoriale di ricerca e sperimentazione, aperta ad artisti, illustratori e designer italiani e stranieri. Tra le varie collaborazioni spicca quella con Bruno Munari, poliedrico artista che ha lavorato stabilmente con Corraini per molti anni trasmettendo l’idea di un laboratorio sempre aperto alla creatività e alla fantasia.
L’attività editoriale delle Edizioni Corraini si rivolge in modo privilegiato al settore dell’immagine, dell’arte, dell’illustrazione e del design, e il sodalizio con Bruno Munari ha portato a dedicare un’attenzione particolare al mondo dei libri d’artista per bambini.
Corraini Lingotto è inoltre uno spazio
in sintonia con la ricerca e la sperimentazione della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli, che presenta una sinergia costante fra l’offerta delle pubblicazioni, le mostre temporanee in corso alla Pinacoteca e la collezione permanente.
Accanto ai libri, sarà possibile acquistare anche oggetti di design, multipli d’arte e d’artigianato e piccoli complementi d’arredo che accompagnano le pubblicazioni all’interno del bookshop.