Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Dalai editore punta sul giornalismo partecipativo

di G. Pepi notizia del 6 giugno 2012

Dopo oltre un decennio di esperienza on line, Dalai editore, lancia Myword.it, un nuovo portale che fondato sull'apporto del giornalismo partecipativo – o citizen journalism – una tendenza globale che ha trovato in Italia un vasto seguito di blogger.
Grazie all'apporto della collettività, le diverse sezioni del portale, oltre ad essere aggiornate quotidianamente dalla redazione interna, saranno arricchite del contributo degli utenti. Chiunque potrà proporre ai redattori il proprio articolo per la pubblicazione e, cosa non scontata per siti di questo tipo, potrà godere di una retribuzione calcolata in base al numero di impression generati. Si tratta insomma di una forma di revenue sharing, ovvero, di condivisione dei guadagni.
Ma quali notizie troveranno posto su Myword.it? Le sezioni cinema, teatromoda offriranno quotidianamente una selezione di notizie, recensioni, approfondimenti, video e immagini ma anche il mondo della musica  e dell'arte (il canale tematico dedicato a quest'ultima è da anni sostenuto da Intesa Sanpaolo, importante partner istituzionale della casa editrice) saranno oggetti di approfondimento.
Completano l’offerta i dizionari tematici on line (arte, spettacolo, opera lirica, 24mila dischi) e la nuovissima FashionUP, l’enciclopedia della moda disponibile su iPhone e iPad.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.