Nintendo mostra ancora una volta interesse ad ampliare le funzionalità offerte dalla propria console – più di un semplice contenitore di videogiochi –, puntando a creare una piattaforma multiuso, in grado di assecondare la voglia di intrattenimento dei propri clienti. È stato evidente con l’apertura a Hulu, servizio di subscription a film e serie tv, e ora con la nuova app di InkyPen.
Anche se Nintendo Switch rimane principalmente una console, è interessante il tentativo di avvicinare i gamer al mondo della lettura con un servizio a prezzi ridotti. O perlomeno di facilitare a chi è già appassionato di comic il passaggio da una all’altra forma di intrattenimento, senza dover cambiare device.
Laureata in Filologia, mi sono poi specializzata e ho lavorato in comunicazione, approdando infine al Master in Editoria della Fondazione Mondadori. Oggi mi occupo di editoria digitale e accessibilità in Fondazione LIA, e collaboro col Giornale della libreria. Sono interessata a tutto ciò che è comunicazione della cultura, nuovi media, e mi affascinano gli aspetti più pop e innovativi del mondo del libro.
Guarda tutti gli articoli scritti da Denise Nobili