Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Innovazione

Aperte le iscrizioni ai LibrInnovando Awards

di E. Draghi notizia del 19 settembre 2013

Quest’anno LibrInnovando, la conferenza dedicata al futuro dell’editoria che si tiene a Milano dal 2009, rinnova la collaborazione con Bookcity.
Nata da un'idea di Nicola Cavalli (Ledizioni) come un barcamp, LibrInnovando ha raccolto nel tempo adesioni e collaborazioni istituzionali ed è cresciuta fino a diventare un appuntamento imprescindibile per editori, autori, lettori, tech-geek e professionisti dell’industria editoriale. L’anno scorso, per la prima volta, LibrInnovando si è tenuta in collaborazione con Bookcity, a Milano.
Quest’anno l'appuntamento presenta un’importante novità, i LibrInnovando Awards. Con questo concorso, articolato in due macro categorie (E-books e Apps) vuole celebrare l’innovazione, la creatività e l’eccellenza in tutti gli aspetti dell’editoria digitale. Verranno infatti identificati per ognuno di questi segmenti i prodotti ed i servizi che spiccano per innovazione, design, qualità ed integrazione con le più moderne tecnologie.
Le categorie di prodotti si articolano per genere e comprendono: Narrativa varia e saggistica, Bambini e ragazzi, Educational/riferimento/accademico, Illustrati/fumetti/graphic novels. Il concorso è pensato per tutti gli attori dell’editoria digitale, dai grandi gruppi editoriali, agli indipendenti, ai self-publishers, alle software house, agli studi editoriali, ai librai, ai bibliotecari. I criteri di giudizio si basano su alcuni criteri insindacabili: il tasso di innovazione del prodotto, il design, l'usabilità, il contenuto, la consistenza, l'eccellenza e la strategia di comunicazione messa in campo.
I partecipanti avranno la possibilità di presentare i propri prodotti nell’ambito dell’incontro milanese previsto per il 23 novembre 2013 e potranno godere anche di una buona copertura media da parte di blog, testate specialistiche e non sia cartacee che on line. Infine la presentazione del loro prodotto attraverso una video intervista sarà disponibile sul sito www.librinnovando.it.
La deadline per partecipare al concorso è fissata per il 15 ottobre, sul sito della conferenza è disponibile il regolamento e il modulo per inoltrare la propria candidatura. 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.