Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Fiere e saloni

Sugarpulp Festival, a Padova dal 2 al 6 ottobre

di P. Sereni notizia del 27 settembre 2013
Torna anche quest’anno, dal 2 al 6 ottobre al Centro Culturale San Gaetano, a Padova l’appuntamento con lo Sugarpulp Festival, l’evento organizzato dall’Associazione culturale Sugarpulp. Dopo due edizioni all’insegna del grande noir internazionale il tema centrale di questa terza edizione sarà la narrativa di genere, per un viaggio alla (ri)scoperta delle culture pop.
Libri, fumetti, arti figurative, cinema e videogames: tante le novità dello Sugarpulp Festival che, come ogni anno, porterà a Padova autori di livello internazionale. Per la prima volta il Festival ospiterà inoltre una serie di anteprime nazionali, un inedito contest videoludico, un concorso letterario e una rassegna cinematografica.
Altra novità da segnalare sono il coinvolgimento del mondo associativo, con l’Associazione Jeos, la prima e più importante associazione italiana legata al mondo della street art; l’associazione Yavin IV, il fan club italiano ufficiale di Star wars (che, proprio in occasione dello Sugarpulp Festival 2013 ha indetto lo Yavin IV Day II); Empira, altra associazione che si muove nel mondo di Star Wars e che si propone di essere il punto di incontro tra letteratura, videogiochi, film e costuming.
Tutti gli ospiti della sezione Books:Tullio Avoledo, Nicolai Lilin, Massimo Carlotto, Tim Willocks, Elisabetta Bucciarelli, Irene Cao, Gianni Biondillo, Marcello Simoni, Simone Sarasso, Marilù Oliva, Giuliano Pasini, Francesca Bertuzzi, Matteo Righetto, Matteo Strukul, Pierluigi Porazzi, Simone Marzini, Carlo Callegari, Stefano Piedimonte, Nicola Skert, Tina Cacciaglia e Cristina Lattaro.
Tutti gli ospiti della sezione Comics: Roberto Recchioni, Giuliano Piccininno, Silvia Ziche, Stefano Tamiazzo, Angelo Bussacchini, Officina Infernale, Alessandro Lise e Alessandro Gottardo.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito tranne che per le proiezioni dei film serali e le cene che saranno a pagamento e per cui è obbligatoria la prenotazione attraverso il sito http://festival.sugarpulp.it/
Tutti i dettagli sul festival e il programma completo degli oltre 50 eventi che animeranno lo Sugarpulp Festival sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.