Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Vannini Editrice lancia due collane dedicate all'intercultura

di G. Pepi notizia del 20 aprile 2011

Si intitolano Agorà Studi e Agorà Didattica le due nuove collane lanciate da Vannini Editrice e dedicate al tema dell’intercultura. Entrambe curate da Lorenzo Luatti, le collane sono state pensate per aiutare la formazione degli insegnati, degli operatori dei servizi sociali e culturali e di chiunque si voglia approcciare al tema dell’interculturalità.
Agorà Studi propone contributi teorici e materiali sviluppati a partire dalle necessità pratiche che sorgono nel lavoro interculturale. I testi approfondiscono temi e problemi ancora poco esplorati attraverso la sistematizzazione di esperienze maturate anche in altri Paesi.
Agorà Didattica, invece, articola la sua proposta editoriale in due sezioni una pensata per aiutare nell’apprendimento teorico dell’italiano e l’altra ricca di spunti pratici da sviluppare nel lavoro interculturale.

          

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.