Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Simon & Schuster e Hotels.com: la partnership che offre best seller ai viaggiatori

di Alessandra Rotondo notizia del 28 agosto 2015

Il gigante dell’editoria statunitense Simon & Schuster e Hotels.com, il portale di prenotazione alberghiera on line di Expedia, hanno avviato una collaborazione per offrire e-book gratuiti agli utenti che, dalla piattaforma di booking, scelgono un soggiorno di almeno due notti.
L’intento è quello di comunicare il piacere per la lettura e di rendere più gradevole la permanenza ai clienti di Hotels.com che prenotano un soggiorno negli Stati Uniti.
L’offerta di titoli, promette l’editore, sarà ampia e muterà nel tempo e i viaggiatori avranno la possibilità di scegliere che e-book scaricare tra una rosa di sette per ciascun soggiorno. Per il momento la selezione include autori e titoli di grande risonanza, tra cui Mr. Mercedes di Stephen King (pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer), The glass rainbow di James Lee Burke, The white queen di Philippa Gregory (La regina della rosa bianca, Sperling & Kupfer), Crazy love you di Lisa Unger, I am pilgrim di Terry Hayes (Pilgrim, Rizzoli), You di Caroline Kepnes (Tu, Mondadori) e The ascendant di Drew Chapman (Caccia alla tigre, Sperling & Kupfer).
Gli e-book potranno essere fruiti su diversi device (pc, tablet, smartphone) attraverso Glose, una piattaforma di social reading disponibile per iOS e per Android che consente di aggiungere ai margini del testo appunti, link, video e foto, di evidenziare passi e di condividere le proprie annotazioni con gli altri utenti Glose, dando vita a un’esperienza di lettura collaborativa.
Se a Tokio, a settembre, aprirà Book and Bed, l’hotel dedicato agli amanti dei libri, e negli Stati Uniti già nel 2012 la società Borders, produttrice del Kobo, dotava di e-reader le strutture top di gamma della catena di hotel Fairmont, in Italia, ad oggi, non sembrano essere in corso sperimentazioni simili. Restano le convenzioni di Best Western con laFeltrinelli.it ed Egea, che ai propri clienti offre sconti sugli acquisti effettuati sui rispettivi siti.

L'autore: Alessandra Rotondo

Dal 2010 mi occupo della creazione di contenuti digitali, dal 2015 lo faccio in AIE dove oggi sono responsabile del contenuto editoriale del Giornale della Libreria, testata web e periodico in carta. Laureata in Relazioni internazionali e specializzata in Comunicazione pubblica alla Luiss Guido Carli di Roma, ho conseguito il master in Editoria di Unimi, AIE e Fondazione Mondadori. Molti dei miei interessi coincidono con i miei ambiti di ricerca e di lavoro: editoria, libri, podcast, narrazioni su più piattaforme e cultura digitale. La mia cosa preferita è il mare.

Guarda tutti gli articoli scritti da Alessandra Rotondo

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.