Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Rubbettino Editore presenta la Collana Cinema

di L. Biava notizia del 25 agosto 2011

Una nuova collana per esplorare il cinema italiano e internazionale è quella che verrà lanciata ufficialmente a settembre da Rubbettino Editore. Diretta da Christian Uva, docente di Istituzioni di Storia e Critica del Cinema e di Teorie e pratiche del cinema digitale presso l’Università degli Studi Roma Tre, la collana Cinema si propone di raggiungere sia gli addetti ai lavori che i semplici appassionati con titoli che coniugano al rigore scientifico la piacevolezza di lettura.
Proprio per questo la produzione della collana si divide in quattro filoni: Lo schermo e la storia (il cinema, la storia, la politica, la società), Passaggi di confine (il cinema, la letteratura e le altre arti), Nuovi orizzonti (il cinema, le nuove tecnologie, i new media) e Focus (monografie su autori o film).
Tre i titoli già usciti: Il portaborse vent’anni dopo a cura di Italo Moscati, Franz Kafka/ Orson Welles: Il processo e Dal cuore della tenebra all'apocalisse. Francis Ford Coppola legge Joseph Conrad entrambi a cura di Luigi Cimmino, Daniele Dottorini, Giorgio Pangaro.
 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.