Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Rubbettino Editore presenta la Collana Cinema

di L. Biava notizia del 25 agosto 2011

Una nuova collana per esplorare il cinema italiano e internazionale è quella che verrà lanciata ufficialmente a settembre da Rubbettino Editore. Diretta da Christian Uva, docente di Istituzioni di Storia e Critica del Cinema e di Teorie e pratiche del cinema digitale presso l’Università degli Studi Roma Tre, la collana Cinema si propone di raggiungere sia gli addetti ai lavori che i semplici appassionati con titoli che coniugano al rigore scientifico la piacevolezza di lettura.
Proprio per questo la produzione della collana si divide in quattro filoni: Lo schermo e la storia (il cinema, la storia, la politica, la società), Passaggi di confine (il cinema, la letteratura e le altre arti), Nuovi orizzonti (il cinema, le nuove tecnologie, i new media) e Focus (monografie su autori o film).
Tre i titoli già usciti: Il portaborse vent’anni dopo a cura di Italo Moscati, Franz Kafka/ Orson Welles: Il processo e Dal cuore della tenebra all'apocalisse. Francis Ford Coppola legge Joseph Conrad entrambi a cura di Luigi Cimmino, Daniele Dottorini, Giorgio Pangaro.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.