Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

OccupaMI, aperto il bando a sostegno dell’occupazione

di P. Sereni notizia del 21 febbraio 2012

Attenzione, controllare i dati.

La Camera di commercio di Milano e il Comune di Milano promuovono un bando per il sostegno all'occupazione nelle imprese milanesi mettendo a disposizione 2.330.000 euro in contributi a fondo perduto per l’assunzione di giovani under 35 o la stabilizzazione di lavoratori già presenti in azienda indipendentemente dall’età.
Destinatari del bando sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale a Milano e Provincia. Le tipologie di intervento e il valore dei contributi sono così distribuiti:

  • Misura 1. Assunzione di giovani under 35: da 3.000 a 7.000 euro a seconda della tipologia del contratto attivato e del titolo di studio in possesso del lavoratore;
  • Misura 2. Stabilizzazione dei lavoratori già presenti in azienda: da 3.000 a 5.000 euro in relazione al titolo di studio in possesso del lavoratore.

E’ prevista una maggiorazione del contributo pari di ulteriori 3.000 euro per l'assunzione/stabilizzazione di lavoratori residenti nel comune di Milano, o, in alternativa, per le domande presentate da imprese nate da non più di 18 mesi. Ogni impresa può beneficiare di quattro contributi (al massimo) per altrettanti interventi di assunzione/stabilizzazione.
Tutte le informazioni e il regolamento ufficiale del bando insieme al Manuale di compilazione e le Faq(domande più frequenti) saranno disponibili a partire dal 21 febbraio nella pagina Web dedicata.
I contributi potranno essere richiesti a partire dalle ore 09,00 del 7 marzo 2012, fino a esaurimento delle risorse, e comunque non oltre le ore 12,00 del 7 luglio 2012. La domanda per partecipare può essere compilata, sempre a partire dal 7 marzo esclusivamente in forma telematica, dal portale dedicato.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.