Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Nomos, in libreria la nuova collana Poesia contemporanea

di L. Biava notizia del 26 ottobre 2011

La poesia inizia già dalla copertina per la nuova collana lanciata da Nomos Edizioni. Intitolata Poesia contemporanea la collana può infatti contare su un impianto grafico curato e su una felice – e non scontata – scelta delle copertine.
Al primo volume pubblicato Il silenzio e le voci, di Alida Airaghi, e al successivo titolo Al Fantastico Abisso a firma della voce unanimemente riconosciuta di Silvio Raffo, è seguita l’antologia Animalidiversi, a cura di Eloisa Guarracino presentata nei giorni scorsi nella cornice dello Spazio Oberdan a Milano.
Proprio a corollario della presentazione è stata inaugurata la mostra omonima che vede esposti una selezione di un centinaio di scritti autografi appartenenti a poeti italiani e stranieri contemporanei, fra i quali numerosi nomi illustri, quali: Wislawa Szymborska (Nobel per la letteratura nel 1996), Yves Bonnefoy, Edoardo Sanguineti, Guido Ceronetti, Franco Loi, Maria Luisa Spaziani, Willem Van Toorn, Géza Szöcs, Tahar Ben Jelloun, Jaques Dupin, Ruth Fainlight, Vivian Lamarque, Maurizio Cucchi, Fuad Rifka, Zhai Yongming, Bracha Seri, Mukul Dahal.
La collana, diretta e curata da Marisa Ferrario Denna, proseguirà la pubblicazione nel 2012 con le opere di Guido Oldani (Sapone), Silvio Ramat (Il Canzoniere dell'amico espatriato), Giovanni Gasparini (Melting Pot) e della stessa Ferrario Denna (che pubblicherà la sua raccolta inedita Ritratti in controcanto).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.