Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Hoepli, un nuovo blog dedicato ai libri

di G. Pepi notizia del 2 dicembre 2011

Si chiama Lo Scaffale Segreto ed è il nuovo blog di Hoepli.it dedicato al mondo dei libri.
Si tratta di un luogo virtuale in cui si richiamano all’attenzione dei lettori libri di valore, libri ritenuti «belli» da chi li presenta ma spesso non facilmente visibili nelle librerie fisiche e on line a causa del turnover sugli scaffali.
Questi libri hanno infatti quasi sempre una caratteristica: non sono novità. La preferenza va sia ai classici e vecchi bestseller spesso dimenticati, che secondo i curatori meritano di essere riletti e portati all’attenzione dei più giovani, sia a volumi recenti, che a parere di chi li sceglie richiedono maggiore attenzione da parte del pubblico rispetto a quella riservata dalle recensioni sui giornali e sui media.
Vengono proposti sei libri al mese, pochi per tutti quelli che meriterebbero di essere portati all’attenzione dei lettori, tanti per trovare il tempo di leggerli per la prima volta o di riscoprirli. Tre schede due volte al mese, per dare il tempo, a chi lo desidera, di seguire i suggerimenti del blog senza smarrirsi in una moltitudine di segnalazioni.
A scegliere i titoli e a firmare le schede ci sono alcuni autori d’eccezione, persone che hanno dedicato la loro vita al mondo dei libri e alla letteratura; ma anche semplici appassionati che amano comunicare agli altri ciò che li ha coinvolti ed emozionati.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.