Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Disney Publishing sempre più social

di G. Vassi notizia del 6 febbraio 2012

Ivonne WoodDisney sempre più social grazie alla nuova iniziativa Unrequired reading. I giovani lettori con velleità artistiche possono ora mettersi alla prova disegnando la copertina del romanzo di Yvonne Woon, Life eternal, in una gara creata da Disney Publishing USA.
Il romanzo paranormale per giovani adulti, pubblicato dal marchio Hyperion a gennaio, è il sequel di Dead beautiful che ha riscosso grande successo nel 2010. Dopo aver letto il libro (o il primo capitolo disponibile gratuitamente sulla pagina Facebook dedicata), si possono inoltrare i propri lavori onl ine. Il 20 febbraio saranno annunciati i 10 finalisti che vedranno pubblicate le proprie opere sulla pagina Unrequired reading per essere poi giudicate dai fan del romanzo (ad oggi se ne contano già oltre 48.000).
Il vincitore, oltre alla gloria, si aggiudicherà anche un set di libri targati Hyperion mentre i lettori che non riusciranno ad aggiudicarsi il premio potranno rifarsi con Spell Bound: A hex hall novel di Rachel Hawking in uscita a marzo.
L’iniziativa si inserisce in una strategia sempre più rivolta al digitale e all’ascolto dei feedback dei giovani clienti che hanno dimostrato di apprezzare le iniziative digitali della Disney: non solo app e e-book ma siti e comunità virtuali (tra cui Disney Take180) capaci di catalizzare l’interesse di migliaia di giovani lettori.
«La gara è anche un modo creativo per i lettori per interagire con i loro romanzi preferiti. Dando loro l’opportunità di interpretarli in maniera artistica, gli chiediamo qualcosa che va al di là della fan fiction e della recensione», ha dichiarato Nellie Kurtzman, direttore del marketing per Disney Publishing. La gara fornisce ai giovani lettori anche un piccolo assaggio di quello che è il processo editoriale e delle discussioni che portano alla scelta della copertina.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.