Editori

Diritti, Newton Compton acquista il Memoriale della sorellastra di Anna Frank

di P. Sereni notizia del 16 aprile 2012

Iniziata oggi la Fiera del libro di Londra Newton Compton ha concluso il primo deal con l'acquisto dei diritti del memoir di Eva Schloss, la sorellastra di Anna Frank sopravvissuta alal terribile esperienza dei campi di sterminio.
Il libro uscirà nel 2013 in contemporanea con l'edizione inglese e si preannuncia un successo come il recente Auschwitz. Ero il numero 220543 ai primi posti delle classifica di vendita per mesi. Un tema quello dell'Olocausto che ha ancora molto da dire, insomma.
Dopo anni di silenzio la Schloss ha trovato la forza di raccontare la sua esperienza in un libro di memorie profondo e toccante. Eva è fondatrice della Anne Frank Trust in Inghilterra, a cui dedica tutto il suo impegno per far conoscere alle nuove generazioni la tragedia dell’Olocausto.
Eva Schloss conobbe i Frank ad Amsterdam e sua madre sposò Otto, il padre di Anna, subito dopo la guerra. Eva è stata testimone del ritrovamento del diario di Anna, e ha condiviso l’impegno e la dedizione di Otto nel diffondere la testimonianza della figlia.