Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Casalini Libri

di Redazione notizia del 15 novembre 2023

Casalini Libri è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Casalini libri è uno dei principali fornitori di pubblicazioni italiane e dell’Europa mediterranea a biblioteche nel mondo, in formato a stampa e digitale. Offre alle biblioteche servizi integrati, quali selezione specialistica e catalogazione, e sostiene gli editori attraverso la promozione del catalogo e la distribuzione digitale tramite la piattaforma Torrossache comprende contenuti accademici di Scienze Umane e Sociali di editori prestigiosi dell'Italia, della Spagna e di altri paesi dell'Europa mediterranea ed è per questo il punto di partenza ideale per la ricerca universitaria, lo studio o l'approfondimento personale.

Da oltre 60 anni tra i principali fornitori di pubblicazioni italiane ed europee di livello accademico a biblioteche e istituzioni di tutto il mondo, i servizi che propone sono personalizzati e affiancano alla fornitura la catalogazione e una varietà di soluzioni che facilitano la selezione, l'acquisto e il trattamento fisico del libro, per semplificarne lo sviluppo delle collezioni. La recente partnership con Erasmus Boekhandel ha ulteriormente rafforzato le competenze e consolidato l'apertura al mercato internazionale.

Casalini Libri supporta gli editori con una solida infrastruttura tecnologica per distribuire in modalità sicura i contenuti digitali protetti da DRM Adobe e Readium LCP e garantisce servizi di negoziazione con le istituzioni.
Tramite Torrossa Digital Library offre alle istituzioni un ampio catalogo di testi digitali con molteplici modelli e combinazioni di acquisto, mentre Torrossa Bookstore, rivolto ai privati, è il sito di riferimento per acquistare e-book, fascicoli di riviste, capitoli e articoli per lo studio e l’approfondimento personale.
Grazie alla collaborazione con Fondazione LIA la piattaforma Torrossa è allineata ai requisiti di accessibilità richiesti dalle istituzioni e definiti dalla normativa europea.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.