Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Audible

di Redazione notizia del 15 novembre 2023

Audible è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio), ispira e intrattiene milioni di fan in tutto il mondo attraverso la magia e il potere della voce grazie a un'incredibile varietà di contenuti audio premium.

Audible ha creato una categoria media e l’ha definita – e ridefinita – sin dal lancio del suo primo servizio negli Stati Uniti nel 1997. In quanto creatore e fornitore leader di contenuti narrativi audio di qualità, i clienti scelgono Audible per ascoltare i suoi Originals che sfidano i generi, così come audiolibri e podcast dei principali studios, editori di carta stampata, audio e riviste e personaggi del mondo dello spettacolo di fama mondiale.

A livello globale, i contenuti Audible includono più di 830.000 titoli dei principali editori di audiolibri, emittenti, artisti, editori di riviste e giornali e business information provider, offrendo il servizio a milioni di abbonati in 180 paesi con contenuti in 47 lingue.
Negli ultimi cinque anni, Audible ha collaborato con oltre 600.000 autori e attori internazionali. Ogni giorno, i clienti ascoltano in media contenuti per più di due ore e nel 2022 gli ascoltatori hanno trascorso più di 3,8 miliardi di ore consumando contenuti Audible: gli ascolti sono aumentati del 25% a livello mondiale su base annua nel 2022.
In Italia il servizio è disponibile da maggio 2016 e ha rivoluzionato il mondo dell’audio entertainment nel Paese grazie a un’offerta totalmente digitale, unica nel suo genere.

Attualmente il catalogo conta migliaia di contenuti tra audiolibri e podcast originali. Oltre alla speciale formula «all you can listen», attivabile con un abbonamento mensile al costo di 9,99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo, è possibile acquistare anche singoli audiolibri dal catalogo esteso, che comprende anche una selezione di titoli in lingua inglese. Gli abbonati vi potranno accedere con uno speciale sconto del 30%, valido anche sui titoli fuori catalogo.

Alla fiera Più libri più liberiil 7 dicembre dalle 10.30 alle 11.20 in Sala Aldus, Audible terrà l’evento Gli audiolibri in Italia. I dati di ascolto e i trend della ricerca Audible Compass 2023, con la partecipazione di Juan Baixeras, Country Manager Audible per l'Italia e la Spagna, e Cristina Mussinelli dell’Associazione Italiana Editori. Sarà l’occasione per parlare della crescita di anno in anno degli ascoltatori di audiolibri in Italia, un formato che incontra sempre più spazio nella vita quotidiana degli italiani contribuendo alla scoperta di nuovi autori e al maggior consumo di letteratura in tutti i formati.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.