Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Curiosità

Vuoi raccontare la tua azienda sul Giornale della libreria? Adesso puoi farlo

di Redazione notizia del 12 ottobre 2021

Dal 1888 il Giornale della libreria informa, ascolta e sostiene le persone e le aziende che lavorano con i libri con strumenti e proposte in linea con i tempi e le esigenze, in evoluzione, del nostro settore. La testata di AIE ha confermato l’obiettivo di diventare sempre più il luogo dove le case editrici e gli altri soggetti della filiera editoriale possano trovare un valido supporto per le loro attività anche rimodulando la sua offerta pubblicitaria.

A questo scopo si rivolge il progetto Le imprese si raccontano: una nuova iniziativa promozionale per offrire attraverso il Giornale della libreria visibilità strutturata alle imprese dell’editoria, ai loro prodotti e alle realtà che hanno bisogno di farsi conoscere nel settore.

L’offerta è quella di un pacchetto composto da testi redatti con cura giornalistica, inserimento nel palinsesto informativo del sito del Giornale della libreria online e promozione dei contenuti attraverso i canali social e la newsletter della testata. La proposta va ad arricchire e completare il nostro listino pubblicitario, che è scaricabile qui.


Attraverso un colloquio preliminare tra l’azienda e la redazione, viene individuato un argomento di interesse giornalistico attraverso cui raccontare l’azienda che si vuole promuovere, o i servizi che offre. Sulla base del colloquio, la redazione riceve dall’azienda i materiali necessari a preparare l’articolo, effettua eventualmente un’intervista, prepara l’articolo che viene consegnato prima della pubblicazione per controllare che sia aderente rispetto al messaggio che si vuole promuovere.

L’articolo – identificato da un piccolo marcatore grafico che evidenzia il fatto che è stato finanziato e proposto dall’azienda – viene poi pubblicato sul sito del Giornale della libreria secondo spazi e tempi di visibilità concordati, e contestualmente promosso attraverso gli altri canali digitali della testata.

Il servizio si integra armonicamente nell’offerta giornalistica del Giornale della libreria, senza snaturarne la qualità e il valore. Per questo motivo ogni testo pubblicato deve essere concordato con la redazione per garantire l’aderenza agli standard giornalistici della testata; il numero di articoli sponsorizzati è limitato e in nessun caso è acquistabile la prima posizione in testata.

Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto Le imprese si raccontano e sulle altre formule e offerte pubblicitarie che è possibile condurre attraverso il Giornale della libreria rimandiamo al listino. Oppure potete scriverci a pubblicita@giornaledellalibreria.it.  

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.