Dal 1888 il Giornale della libreria informa, ascolta e sostiene le persone e le aziende che lavorano con i libri con strumenti e proposte in linea con i tempi e le esigenze, in evoluzione, del nostro settore. La testata di AIE ha confermato l’obiettivo di diventare sempre più il luogo dove le case editrici e gli altri soggetti della filiera editoriale possano trovare un valido supporto per le loro attività anche rimodulando la sua offerta pubblicitaria.
A questo scopo si rivolge il progetto Le imprese si raccontano: una nuova iniziativa promozionale per offrire attraverso il Giornale della libreria visibilità strutturata alle imprese dell’editoria, ai loro prodotti e alle realtà che hanno bisogno di farsi conoscere nel settore.
L’offerta è quella di un pacchetto composto da testi redatti con cura giornalistica, inserimento nel palinsesto informativo del sito del Giornale della libreria online e promozione dei contenuti attraverso i canali social e la newsletter della testata. La proposta va ad arricchire e completare il nostro listino pubblicitario, che è scaricabile qui.
Attraverso un colloquio preliminare tra l’azienda e la redazione, viene individuato un argomento di interesse giornalistico attraverso cui raccontare l’azienda che si vuole promuovere, o i servizi che offre. Sulla base del colloquio, la redazione riceve dall’azienda i materiali necessari a preparare l’articolo, effettua eventualmente un’intervista, prepara l’articolo che viene consegnato prima della pubblicazione per controllare che sia aderente rispetto al messaggio che si vuole promuovere.
L’articolo – identificato da un piccolo marcatore grafico che evidenzia il fatto che è stato finanziato e proposto dall’azienda – viene poi pubblicato sul sito del Giornale della libreria secondo spazi e tempi di visibilità concordati, e contestualmente promosso attraverso gli altri canali digitali della testata.
Il servizio si integra armonicamente nell’offerta giornalistica del Giornale della libreria, senza snaturarne la qualità e il valore. Per questo motivo ogni testo pubblicato deve essere concordato con la redazione per garantire l’aderenza agli standard giornalistici della testata; il numero di articoli sponsorizzati è limitato e in nessun caso è acquistabile la prima posizione in testata.
Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto Le imprese si raccontano e sulle altre formule e offerte pubblicitarie che è possibile condurre attraverso il Giornale della libreria rimandiamo al listino. Oppure potete scriverci a pubblicita@giornaledellalibreria.it.