Il tuo browser non supporta JavaScript!
Curiosità

Paramount Plus debutta in Italia: tra i titoli in vetrina due serie tratte da libri

di Redazione notizia del 15 settembre 2022

Attenzione, controllare i dati.

È stata lanciata oggi, 15 settembre, in Italia Paramount Plus, la nuova piattaforma streaming di Paramount Global. Il servizio, già attivo da giugno nel Regno Unito, sbarcherà a dicembre anche in altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Svizzera e Austria. In Italia Paramount Plus costerà 4,99 euro per chi si abbonerà entro il 25 settembre. Poi il prezzo sarà di 7,99 euro al mese o 79,90 euro all’anno. A disposizione degli iscritti un catalogo da oltre 8mila ore di intrattenimento

Tra le produzioni italiane originali, la serie tv Corpo Libero, thriller tratto dall’omonimo libro di Ilaria Bernardini. Grande attesa anche per Super Pumped, miniserie statunitense dedicata alla parabola dell’imprenditore di Uber Travis Kalanick e tratta dal libro di Mike Isaac. Scelte che si inseriscono nel solco di una tendenza ormai consolidata, che vede piattaforme e case di produzione sempre più attente a scandagliare il mercato del libro per trovare storie che possano diventare serie tv. Talvolta, come nel caso di Sky Italia o della casa di produzione Lux Vide, incaricando figure ad hoc dello scouting editoriale.

Tra i titoli originali italiani nel catalogo di Paramount Plus, oltre a Corpo Libero, spiccano anche Circeo, incentrato sul processo seguito al caso di cronaca del 1975, e la commedia romantica 14 giorni. Le produzioni internazionali includono invece la miniserie The Offer, sul making of del film Il Padrino, Tulsa King, con Sylvester Stallone nella veste di un capo della mafia newyorchese,  e 1923, prequel di Yellowstone con Harrison Ford e Helen Mirren. 

Paramount Plus sarà visibile sull’app dedicata (disponibile su smart tv, tablet e smartphone) e, a partire dal 23 settembre, su Sky Q. «Siamo entusiasti di arrivare in Italia», ha commentato Jaime Ordanza, EVP & South EMEA Hub Leader di Paramount Global. «Abbiamo una offerta forte e strutturata composta da film, serie, prodotti originali, titoli per bambini e famiglie, documentari». Un’offerta, ha detto Ordanza, «che si rivolge a un pubblico vasto ed eterogeneo». Marco Nobili, vicepresidente esecutivo e direttore generale internazionale di Paramount Plus, ha aggiunto: «L'Italia non solo ha un'incredibile storia di produzione, dai film cult alle serie TV, è un mercato chiave per la nostra espansione globale». 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.