Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Curiosità

Libreriamo lancia Book life, la campagna social per promuovere la lettura

di P. Sereni notizia del 13 gennaio 2014
Una campagna sociale per far emergere come i libri siano sempre più presenti e protagonisti nella vita di tutti i giorni. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram Book Life, l’iniziativa rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a vestire i panni di cacciatori di immagini che vedano i libri protagonisti nei diversi contesti di vita quotidiana per poi pubblicarle sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram del sito per amanti dei libri Libreriamo
«Nonostante i dati dicono che in Italia si legge sempre meno, basta guardarsi intorno per notare come la sensibilità di alcune aziende e della stessa gente comune nei confronti dei libri sia in sensibile aumento – afferma Saro Trovato, direttore di Libreriamo –. Non solo librerie, ma anche vetrine di negozi e manifesti pubblicitari vedono il libro e la lettura protagonisti di iniziative e campagne. Anche camminando per strada o sui mezzi pubblici è possibile notare persone intente a leggere un libro, prima di andare a lavoro o durante un viaggio. Abbiamo quindi pensato di sfruttare la viralità dei social più popolari per cercare di far emergere ciò che è sotto gli occhi di tutti, coinvolgendo la gente in modo semplice e divertente». 
L’obiettivo della campagna è quello di stimolare alla condivisione e far emergere come il libro sia sempre più protagonista della vita di tutti i giorni. L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook di Libreriamo e Fotografiamo, su Twitter e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #BookLife e la mention @Libreriamo. Alla fine verrà realizzato un unico book fotografico che raccoglierà tutte le immagini che saranno inviate.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.