Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Curiosità

Libreriamo lancia Book life, la campagna social per promuovere la lettura

di P. Sereni notizia del 13 gennaio 2014
Una campagna sociale per far emergere come i libri siano sempre più presenti e protagonisti nella vita di tutti i giorni. Parte su Facebook, Twitter ed Instagram Book Life, l’iniziativa rivolta agli utenti dei celebri social network, chiamati a vestire i panni di cacciatori di immagini che vedano i libri protagonisti nei diversi contesti di vita quotidiana per poi pubblicarle sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram del sito per amanti dei libri Libreriamo
«Nonostante i dati dicono che in Italia si legge sempre meno, basta guardarsi intorno per notare come la sensibilità di alcune aziende e della stessa gente comune nei confronti dei libri sia in sensibile aumento – afferma Saro Trovato, direttore di Libreriamo –. Non solo librerie, ma anche vetrine di negozi e manifesti pubblicitari vedono il libro e la lettura protagonisti di iniziative e campagne. Anche camminando per strada o sui mezzi pubblici è possibile notare persone intente a leggere un libro, prima di andare a lavoro o durante un viaggio. Abbiamo quindi pensato di sfruttare la viralità dei social più popolari per cercare di far emergere ciò che è sotto gli occhi di tutti, coinvolgendo la gente in modo semplice e divertente». 
L’obiettivo della campagna è quello di stimolare alla condivisione e far emergere come il libro sia sempre più protagonista della vita di tutti i giorni. L’iniziativa vivrà sulle pagine Facebook di Libreriamo e Fotografiamo, su Twitter e su Instagram. Oltre a pubblicare le foto, occorrerà inserire sui diversi canali social l’hashtag #BookLife e la mention @Libreriamo. Alla fine verrà realizzato un unico book fotografico che raccoglierà tutte le immagini che saranno inviate.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.