
Ritorna
IoScrittore:
dal 23 gennaio 2014 aprono le iscrizioni alla quinta edizione del torneo letterario on line promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol.
IoScrittore, che ha recentemente ricevuto il
patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali, si propone di essere un originale strumento di scouting, dal momento che vede impegnati i partecipanti nella
duplice veste di scrittori e giudici. Le precedenti edizioni hanno visto 4.811 partecipanti e 76.295 giudizi prodotti dalla community che prende parte a una forma di scouting editoriale più democratica dell'editoria tradizionale, che inevitabilmente seleziona con criteri particolari, e più professionale del self publishing, che costringe i lettori a una ricerca faticosa della qualità.
La partecipazione è totalmente gratuita e mette in palio la pubblicazione in e-book di dieci romanzi e un’edizione cartacea.
Il regolamento completo è pubblicato sul sito
http://www.ioscrittore.it/regolamento.
Le iscrizioni sono aperte dal 23 gennaio al 28 febbraio 2014.
Da ieri è inoltre disponibile il primo e-book vincitore dell’edizione 2013,
Le colpe degli altri di Vittorio De Grassi, una storia di dolore e riscatto che fa i conti con il recente passato dei terribili anni di piombo, regalandoci un dettagliato ritratto del nostro Paese e delle sue infinite contraddizioni.