Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Francia: le evoluzioni del mercato

digitalDevice
Francia: le evoluzioni del mercato
Articolo
 
Accedi o registrati per scaricare il file
L’editoria francese vue de haut è molto differente da quella che era fino al 2000. All’epoca, Havas e Hachette si contendevano la leadership assoluta (rispettivamente, con il 25,1% e il 17,1% del mercato) e, insieme a sei altri gruppi più piccoli – France Loisirs (il club del libro di Bertelsmann), Albin Michel, Gallimard, Flammarion (acquisita da Rcs alla fine del 2000), Le Seuil e Reed Elsevier – rappresentavano i più importanti attori del mercato. In poco più di cinque anni la situazione è cambiata radicalmente, sia per il differente peso dei grandi gruppi sul mercato interno e internazionale, sia per la nascita o la forte espansione di nuovi soggetti editoriali.
 

Ebook in formato Pdf leggibile su questi device:

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.