Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Poltrone

Gabriele Ametrano sarà il direttore artistico di GO, nuovo concept di libreria di Giunti

di Redazione notizia del 26 luglio 2023

Dal primo agosto Gabriele Ametrano guiderà il nuovo concept di libreria ideato dal Gruppo Giunti, GO - Giunti Odeon, che aprirà i battenti a Firenze in autunno.

GO sarà una libreria ibrida e sorgerà nei locali dello storico cinema Odeon, che non interromperà la sua programmazione. «Uno spazio multiculturale, grande, aperto alla partecipazione della comunità e destinato a diventare un centro d’incontro per le arti nelle sue diverse espressioni: dal libro alla musica, fino alle mostre, ai laboratori teatrali per bambini e agli eventi» si legge nel comunicato diffuso dal Gruppo.

Già direttore della rassegna La città dei lettori e dal 2022 Amico della domenica della Fondazione Bellonci, Ametrano ha dichiarato che il suo ruolo di direttore artistico di GO - Giunti Odeon «si affiancherà alla visione che questo progetto ha da sempre incarnato: restituire a Firenze gli spazi della cultura. In sinergia con le istituzioni e le realtà culturali della città, GO - Giunti Odeon sarà una “casa della cultura”, aperta a visioni artistiche nazionali e internazionali, che permetteranno al pubblico di vivere e interagire con gli spazi, con le attività teatrali e musicali, con le proiezioni cinematografiche e con gli ospiti che verranno chiamati a testimoniare il nostro contemporaneo e le eccellenze del passato».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.