Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Poltrone

Francesca Salsi entra della direzione editoriale di Raffaello Cortina Editore

di Redazione notizia del 19 gennaio 2023

Da gennaio 2023 Francesca Salsi entra nella direzione editoriale di Raffaello Cortina Editore, casa editrice indipendente guidata da Raffaello Cortina e da Mariella Agostinelli con alle spalle oltre 40 anni di attività.

Salsi ha iniziato a lavorare in editoria nel 2010, prima in agenzia con Rosaria Carpinelli e poi come editor della saggistica italiana e straniera in Rizzoli. Ha pubblicato, tra gli altri, gli italiani Marco Malvaldi, Dario Bressanini, Telmo Pievani e Roberto Battiston, e gli stranieri Stephen Hawking, Roger Penrose e David Graeber.

«L’esperienza e le qualità di Francesca Salsi – ha dichiarato Raffaello Cortina – garantiranno alla casa editrice, già leader in ambito psicologico e scientifico, una presenza sempre più solida nelle altre discipline che negli ultimi anni hanno caratterizzato la linea editoriale di Raffaello Cortina Editore».

«Cortina – ha aggiunto Francesca Salsi – è una casa editrice con un catalogo prestigioso e una storia unica nel panorama editoriale italiano. Sono orgogliosa di farne parte. Il mio impegno sarà quello di valorizzare un patrimonio di altissimo profilo, e insieme di aprire la casa editrice a nuovi autori, nuove idee e nuove direzioni».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.