Da gennaio 2023 Francesca Salsi entra nella direzione editoriale di Raffaello Cortina Editore, casa editrice indipendente guidata da Raffaello Cortina e da Mariella Agostinelli con alle spalle oltre 40 anni di attività.

Salsi ha iniziato a lavorare in editoria nel 2010, prima in agenzia con Rosaria Carpinelli e poi come editor della saggistica italiana e straniera in Rizzoli. Ha pubblicato, tra gli altri, gli italiani Marco Malvaldi, Dario Bressanini, Telmo Pievani e Roberto Battiston, e gli stranieri Stephen Hawking, Roger Penrose e David Graeber.

«L’esperienza e le qualità di Francesca Salsi – ha dichiarato Raffaello Cortina – garantiranno alla casa editrice, già leader in ambito psicologico e scientifico, una presenza sempre più solida nelle altre discipline che negli ultimi anni hanno caratterizzato la linea editoriale di Raffaello Cortina Editore».

«Cortina – ha aggiunto Francesca Salsi – è una casa editrice con un catalogo prestigioso e una storia unica nel panorama editoriale italiano. Sono orgogliosa di farne parte. Il mio impegno sarà quello di valorizzare un patrimonio di altissimo profilo, e insieme di aprire la casa editrice a nuovi autori, nuove idee e nuove direzioni».