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Offerte di lavoro

Lavoro: 21 posizioni aperte e 4 stage in editoria

di Redazione notizia del 21 marzo 2022

Abbiamo attivato una rubrica dedicata a chi cerca e offre lavoro in ambito editoriale, il lunedì condividiamo in questo spazio le ricerche di lavoro attive nel nostro settore.

Vogliamo che il Giornale della libreria sia sempre più il luogo dove chi si occupa professionalmente del mondo dei libri possa trovare informazioni utili e, allo stesso tempo, vogliamo che le case editrici e gli altri soggetti della filiera editoriale possano trovare in esso un valido supporto per le loro attività.

Agli editori, ai distributori, alle librerie, agli studi di progettazione editoriale e grafica che operano nel mondo del libro, alle realtà che si occupano di produzione e-book e audio, alle agenzie social, di comunicazione e digitali che cercano figure con competenze editoriali, alle reti di promozione e di vendita e a tutte le altre realtà afferenti alla filiera editoriale, offriamo la possibilità di condurre la loro ricerca attraverso il nostro canale.

Gli interessati possono spedire le loro offerte di lavoro – specificando inquadramento proposto e competenze richieste, contatti e modi per inoltrare la candidatura, data limite entro cui presentare la domanda – a redazione@giornaledellalibreria.itLa redazione si riserva in ogni caso di decidere quali offerte inserire in rubrica.



5 Continents Editions cerca

- Grafico editoriale esperto, Milano  

Si richiede precisione e buon gusto, capacità di lavorare in squadra gestendo contemporaneamente più lavori. 
La figura ricercata si occuperà nello specifico di seguire tutte le fasi della produzione del libro: 

  • Richiesta di preventivi e relativa analisi 
  • Progettazione e impaginazione
  • Gestione dei fornitori (fotolitisti e stampatori), dei diversi passaggi produttivi e del rispetto del timing

Ottima competenza nell’uso e gestione di sistemi operativi Apple MacOs X, in particolare ottima conoscenza di InDesign, secondario l'uso di Illustrator e Photoshop.
Conoscenza adeguata del francese e/o dell’inglese. 
Si offre contratto a tempo indeterminato, full time, 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. 
Verranno presi in considerazione solo i CV realmente in linea con il profilo richiesto. 

Si prega di inviare CV e un breve portfolio a info@fivecontinentseditions.com



Alpha Test 
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- Direttore Commerciale - Divisione libri, Milano  

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Alpha Test, nella sezione Offerte di lavoro



Editoriale Domus 
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- Stage Organizzazione Eventi, Rozzano  
- CRM Specialist, Rozzano  
- Esperto Contabile, Milano 

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Editoriale Domus, nella sezione Offerte di lavoro



Edizioni Riza 
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- Stagista Web Marketing, Milano

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Edizioni Riza, nella sezione Offerte di lavoro



Edra 
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- Business Development Manager, Milano

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Edra S.p.A., nella sezione Offerte di lavoro



Egea Editore 
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- Bookstore Supervisor, Milano

La persona ricercata dovrà assicurare un servizio di eccellenza ai clienti, gestendo e coordinando le attività di libreria.
In particolare, i task assegnati saranno:

  • Gestione dell’assortimento/monte merci in linea con il posizionamento del punto vendita, degli obiettivi di budget e delle procedure aziendali
  • Gestione delle attività di acquisto e vendita in collaborazione con l’ufficio amministrazione & controllo
  • Sviluppo del business in-store e out, incluso e-commerce
  • Coordinamento delle attività di gestione del lay-out e dell’esposizione
  • Coordinamento delle attività promozionali
  • Organizzazione delle attività e delle persone in accordo con la direzione aziendale

Le caratteristiche richieste:

  • Laurea, preferibilmente in ambito socio-economico
  • Esperienza di almeno 5 anni nelle vendite in libreria e online
  • Conoscenza approfondita di Microsoft Office, dei gestionali di libreria e del linguaggio web
  • Conoscenza approfondita dei processi e delle operazioni amministrative
  • Ottimo inglese

 Inviare curriculum a mkt.com@unibocconi.it



Emmelibri 
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- Java Developer Contract, Assago
- Addetto Controllo Flussi Amministrativi, Buccinasco
- Amministrazione del personale, Buccinasco 
- Assistenza tecnica software, Buccinasco 

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Emmelibri Gruppo Messaggerie, nella sezione Offerte di lavoro



Gruppo Maggioli 
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- Backend Developer, Bari 
- Java Software Engeneer, Rimini 

- Marketing Specialist, Santarcangelo di Romagna

- Redattore Web, Santarcangelo di Romagna
- Addetta/o Segreteria Commerciale, Santarcangelo di Romagna

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gruppo Maggioli, nella sezione Offerte di lavoro



Gruppo Mondadori
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- Impiegato Amministrativo, Milano 
- Stage Segreteria di Direzione, Milano

Tutte le informazioni su gigroup.it digitando il nome del ruolo nel campo Posizione 

- Digital Operation Ebook, Milano 

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gruppo Mondadori, nella sezione Offerte di lavoro



Jaca Book
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- Stagista ufficio diritti, Milano

Jaca Book è una casa editrice indipendente con oltre 5mila titoli a catalogo di saggistica, arte ed editoria per ragazzi.

Si richiede: 

  • Istruzione di livello universitario e formazione nell'ambito dell'editoria libraria
  • Conoscenza base del diritto d'autore librario/editoriale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (gradita la lingua francese)
Si offre stage retribuito con possibile inserimento nell'organico della casa editrice, ambiente stimolante e altamente formativo.
Inoltrare la candidatura entro il 3 aprile 2022 a job@jacabook.it


Monduzzi Editoriale 
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- Impiegata/o commerciale per la gestione degli ordini, Milano

Il gruppo Monduzzi Editoriale Srl (Monduzzi Editoriale _ Cisalpino Istituto Editoriale Universitario) è specializzato nella pubblicazione di manualistica universitaria, rivolta in particolare ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Fisioterapia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Lettere, Economia e Ingegneria. 

Principali compiti:

  • Gestione qualitativa e tempestiva del flusso degli ordini: raccolta dell’ordine, controllo della disponibilità della merce ordinata, richiesta all’operatore logistico di preparazione e invio dei prodotti al cliente
  • Gestione delle relazioni con il cliente: garanzia di un approccio consulenziale, con informazioni su prodotti, disponibilità della merce, status degli ordini e delle consegne
  • Coordinamento e lavoro trasversale con i vari reparti dell’azienda (forza vendita, logistica e operatore logistico, contabilità)
  • Gestione dei reclami: raccolta delle segnalazioni emesse dai clienti

Requisiti richiesti:

  • Diploma di laurea
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza ed esperienza generale del settore editoriale e della catena di distribuzione libraria
  • Padronanza di MS Office (in particolare Excel)
  • Capacità di lavorare in Team, gestione efficace della comunicazione e delle relazioni, proattività ed organizzazione efficiente del lavoro

L’azienda offre un iniziale contratto part time a tempo determinato, in prospettiva di continuità.

Inoltrare le candidature all'indirizzo redazione@monduzzieditore.it



Patron Editore 
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- Amministrativa/o contabile senior, Bologna

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio amministrazione e contabilità con periodo di prova e riporterà alla responsabile amministrativa. 

Principali mansioni:

  • Registrazione del ciclo passivo e attivo (fatturazione elettronica) e gestione bancaria
  • IVA liquidazioni, lipe dichiarazioni annuali - intrastat
  • Contablità generale comprese scritture di assestamento e chiusura al bilancio civile
  • Pratiche varie legate all’attività dell’editoria

Competenze e abilità richieste:

  • Buona conoscenza del pacchetto operativo Office (excel, word)
  • Capacità di collaborazione e di relazione con le diverse figure professionali all’interno dell’azienda
  • Titolo di studio minimo richiesto diploma di ragioneria
  • Esperienza amministrativa pluriennale

 Costituisce titolo preferenziale:

  • Provenienza dal settore editoriale
  • Conoscenza del programma di editoria Business Cube - NTS - Infolib

Inoltrare le candidature all'indirizzo amministrazione@patroneditore.com



Rakuten Kobo Inc. 
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- Publisher Relations Manager - Italy, Milano

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Silvana Editoriale 
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- Assistente sviluppo commerciale, Milano

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Silvana Editoriale S.p.A., nella sezione Offerte di lavoro

 

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