Il tuo browser non supporta JavaScript!
Offerte di lavoro

Lavoro: 16 posizioni aperte e 10 stage in editoria

di Redazione notizia del 13 giugno 2022

Attenzione, controllare i dati.

Abbiamo attivato una rubrica dedicata a chi cerca e offre lavoro in ambito editoriale, il lunedì condividiamo in questo spazio le ricerche di lavoro attive nel nostro settore.

Vogliamo che il Giornale della libreria sia sempre più il luogo dove chi si occupa professionalmente del mondo dei libri possa trovare informazioni utili e, allo stesso tempo, vogliamo che le case editrici e gli altri soggetti della filiera editoriale possano trovare in esso un valido supporto per le loro attività.

Agli editori, ai distributori, alle librerie, agli studi di progettazione editoriale e grafica che operano nel mondo del libro, alle realtà che si occupano di produzione e-book e audio, alle agenzie social, di comunicazione e digitali che cercano figure con competenze editoriali, alle reti di promozione e di vendita e a tutte le altre realtà afferenti alla filiera editoriale, offriamo la possibilità di condurre la loro ricerca attraverso il nostro canale.

Gli interessati possono spedire le loro offerte di lavoro – specificando inquadramento proposto e competenze richieste, contatti e modi per inoltrare la candidatura, data limite entro cui presentare la domanda – a redazione@giornaledellalibreria.itLa redazione si riserva in ogni caso di decidere quali offerte inserire in rubrica.



Alpha Test cerca

- CRM Intern, Milano  

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Alpha Test, nella sezione Offerte di lavoro



Edra 
cerca

- Marketing & Communication Assistant (Stage), Milano 
- Project Manager Digital Solution, Milano

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Edra S.p.A., nella sezione Offerte di lavoro



 Egea 
cerca

- Editorial Producer - digital/print, Milano 

Tutte le informazioni sul profilo 
LinkedIn™ recruiting services EgeaEditore, nella sezione Offerte di lavoro

- Sales Officer, Milano

La persona ricercata verrà inserita nell'ufficio commerciale al fine di gestire le attività di:

  • Gestione ordini e movimentazione merci da e per distributori, grossisti e punti vendita in Italia e all’estero
  • Promozione e gestione lanci novità b2b
  • Gestione promozioni e vendite sul territorio
  • Azioni di sviluppo canali e clienti b2b, incluso e-commerce

 Si richiede:

  • Laurea a indirizzo economico-manageriale
  • Esperienza di almeno 3 anni nel mondo librario, nel settore vendite
  • Conoscenza delle pratiche/ documentazioni amministrative
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office

Inviare cv all'indirizzo mail mkt.com@unibocconi.it



Gedi 
cerca

- Tecnico Radiofonico Bassa Frequenza, Milano
- Stage Costumer Retention & Engagement, Roma
- Junior Business Controller, Torino 
 

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gedi Gruppo Editoriale, nella sezione Offerte di lavoro



Gruppo Maggioli 
cerca

- Consulente Applicativo Junior, Santarcangelo di Romagna
- Redattore Web Area fiscale, Bologna 
- Operatore di vendita telefonica, Santarcangelo di Romagna 
- Operatore adetto alla riscossione, Cesena 
- Specialista Organizzazione e Processi, Santarcangelo di Romagna 

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gruppo Maggioli, nella sezione Offerte di lavoro



Gruppo Mondadori
 cerca

- Stage Assistente di Redazione, Milano 
- Stage Editoria Divisione Ragazzi, Milano 
- Stage Digital Sales Ebook, Milano 
- Stage Digital Marketing BU Ragazzi, Milano 
- Stage Cost Controller, Milano
- Stage HR Cost Controller, Milano 
- Stage HR People Development, Milano 
- Stage Junior Buyer, Milano 
- IT Governance Specialist, Milano 

Tutte le informazioni su gigroup.it digitando il nome del ruolo nel campo Posizione 

- Digital e Marketing Specialist Libri Ragazzi, Milano 
- Logistic Engineer, Milano  

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gruppo Mondadori, nella sezione Offerte di lavoro



PonPon Edizioni
 cerca 

- Impiegata/o Amministrativo Junior - sostituzione maternità, Milano

La risorsa dopo un affiancamento iniziale, si occuperà prevalentemente della gestione di:

  • Codifica mensile delle fatture passive per la registrazione in contabilità
  • Bonifici su Home Banking aziendale
  • Inserimento costi consuntivi nei conti economici preventivi
  • Inserimento presenze dipendenti sul portale SAPERI
  • Elaborazione trimestrale Royalty Report
  • Monitorare il rispetto delle scadenze
  • Gestione documentale e conservazione digitale dei documenti

Contratto di lavoro: full time da lunedì a venerdì a tempo determinato, 3 mesi di affiancamento + 5 mesi con possibilità di proroga. Data di inizio 01/06/2022

Il profilo ricercato dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • Diploma o Laurea ambito Ragioneria e/o Economia
  • Buon uso dei programmi gestionali e soprattutto del pacchetto Office (Excel)
  • Conoscenze di contabilità ordinaria
  • Conoscenza lingua inglese
  • Conoscenza del settore editoriale
  • Affidabilità, precisione e attenzione al dettaglio, predisposizione al lavoro in team, rispetto dei tempi e delle scadenze, problem solving
  • Precedente esperienza in amministrazione e/o contabilità interna di minimo 3 anni

Benefit: buoni pasto 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.