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Offerte di lavoro

Lavorare in editoria: 20 posizioni aperte e 7 stage

di Redazione notizia del 20 maggio 2024

La rubrica del Giornale della Libreria è dedicata a chi cerca e offre lavoro in ambito editoriale. Ogni lunedì esce con una raccolta delle ricerche attive nel nostro settore, trovate e selezionate online o ricevute in esclusiva dalla redazione.

Il Giornale della Libreria è una testata di informazione, ma anche una piattaforma dove chiunque si occupi professionalmente del mondo dei libri può trovare informazioni e servizi utili. Vogliamo che le case editrici e gli altri soggetti della filiera editoriale possano trovare in esso un valido supporto per le loro attività.

Agli editori, ai distributori, alle librerie, agli studi di progettazione editoriale e grafica che operano nel mondo del libro, alle realtà che si occupano di produzione e-book e audio, alle agenzie social, di comunicazione e digitali che cercano figure con competenze editoriali, alle reti di promozione e di vendita e a tutte le altre realtà afferenti alla filiera editoriale, offriamo la possibilità di condurre la loro ricerca attraverso il nostro canale. Gli interessati possono spedire le loro offerte di lavoro – specificando inquadramento proposto e competenze richieste, contatti e modi per inoltrare la candidatura, data limite entro cui presentare la domanda – a redazione@giornaledellalibreria.itLa redazione si riserva in ogni caso di decidere quali offerte inserire in rubrica.

ATTENZIONE. Chiunque sia interessato a candidarsi alle le offerte pubblicate, deve farlo seguendo le indicazioni specificate per ciascun annuncio.


Carocci Editore cerca

- Business Development Director Healthcare (a diretto riporto del Direttore Generale), Roma

Carocci Editore è una casa editrice affermata nel panorama italiano come una delle principali university press.

Principali responsabilità:
• monitorare i trend del mercato pharma;
• analizzare il cliente (prodotti, obiettivi, organizzazione) e definire, congiuntamente con le altre funzioni aziendali, i progetti editoriali/comunicazione/formazione idonei alle esigenze del cliente;
• gestire e sviluppare il portafoglio dei clienti al fine di rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato di riferimento;
• gestire la relazione con i partner esterni (key opinion leader, associazioni, società scientifiche) che contribuiscono allo sviluppo dei prodotti;
• coordinare la struttura interna (redazione, ECM ecc.) dedicata al mercato pharma.

Requisiti:
• esperienza pregressa di almeno 5 anni maturata presso case editrici che operano nel settore healthcare, farmaceutico, in ruoli di manager e/o responsabile di aree di business;
• preferibile laurea in discipline medico-scientifiche;
• familiarità nella gestione delle relazioni con opinion leader nel settore lifesciences;
• esperienza comprovata nella gestione di progetti di advisory board, consensus meeting, con output editoriali tra cui paper scientifici, meeting report, articoli scientifici di diversa tipologia (case report, articoli originali, review ed expert opinion);
• dimestichezza con l’utilizzo di strumenti e piattaforme digitali;
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• forte orientamento al risultato e al cliente;
• eccellenti capacità comunicative e di ascolto;
• elevate doti organizzative.

Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza.

Si prega di inviare la candidatura con CV a r.tancredi@carocci.it.


Editoriale Domus cerca

- Stage redazione, Rozzano
- Advertising Project Manager, Rozzano
- Programmatic Manager, Rozzano
- Payroll & Administration Specialist, Rozzano
- Altre posizioni

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Editoriale Domus S.p.A., nella sezione Offerte di lavoro


Edra cerca

- Scientific Events & Content Specialist, Milano
- Head of Scientific Editorial, Milano
- Account & Project Manager, Milano

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Edra S.p.A., nella sezione Offerte di lavoro


Giuffrè Francis Lefebvre cerca

- Editor Business Unit legale, Milano
- Stage tecnico di redazione, Varese
- Stage Corporate & Book Content, Milano

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Giuffrè Francis Lefebvre, nella sezione Offerte di lavoro


Gruppo Feltrinelli cerca

- Responsabile controllo di gestione Retail, Milano
- Contabile fornitori, Milano

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gruppo Feltrinelli, nella sezione Offerte di lavoro


Gruppo Mondadori cerca

- Stage Graphic Designer, Milano
- Stage ufficio stampa ed eventi (Einaudi), Torino
- Stage redazione (BUR), Milano
- Store Manager Bookstore Retail, Italia
- Altre posizioni

Tutte le informazioni sul sito di Gruppo Mondadori

- Stage redazione scientifica, Milano
Impiegato/a contabilità analitica (Star Shop Distribuzione), Milano
- SEO Specialist, Milano
- Junior Software Developer (Star Shop Distribuzione), Milano

Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn™ recruiting services Gruppo Mondadori, nella sezione Offerte di lavoro


ITL cerca

- Risorsa area amministrazione (ambito contabile), Milano

Mansioni principali:
- archiviazione documenti: bolle, fatture, corrispettivi;
- gestione anagrafica clienti;
- analisi quotidiana degli incassi: banca, paypal, carta di credito, conti correnti piostali per emissione fatture e corrispettivi;
- emissione fatture e note di credito: affitti, periodici, abbonamenti, vendita di libri, fatture differite, elaborazioni grafiche, pubblicità, diritti d’autore nazionali ed esteri, vendite libreria, portale, ecc..;
- importazione file rendicontazione Disp e Fom per emissione fatture e note di credito;
- importazione e verifica delle fatture e-commerce provenienti dalla libreria;
- emissione di fatture omaggi pubblicità;
- redazione corrispettivi relativi a incassi paypal, banca, carta di credito, conti correnti postali, cassa contanti;
- importazione e verifica con Agenzia delle Entrate dei corrispettivi della libreria;
- contabilizzazione delle fatture e corrispettivi, creazione file xml per invio delle fatture alla piattaforma elettronica, nei termini prescritti dalla normativa vigente;
- verifica quotidiana degli esiti delle fatture inviate alla piattaforma elettronica, e risoluzione dei problemi legati agli scarti secondo la normativa vigente;
- gestione amministrativa dei documenti fiscali per vendite estere: richiesta certificato di residenza fiscale e preparazione della documentazione necessaria;
- emissione file Ri.Ba da caricare in banca;
- gestione e controllo dell’Iva Editoria mensile;
- controllo e stampa mensile dei vari registri Iva: vendite, corrispettivi ed editoria;
- segnalazione alla Resp. Amministrativa delle fatture estere Intra emesse, e dell’applicazione in fatture dei bolli, per l’espletamento degli adempimenti trimestrali Intrastat e versamento dell’Imposta di bollo virtuale;
- gestione abbonamenti e diffusione riviste, tramite apposito software;
- invio solleciti di abbonamenti in scadenza e scaduti;
- gestione Tiratura riviste, contatti con i corrieri, e la logistica per la diffusione delle riviste;
- gestione problematiche relative a clienti, parrocchie e abbonati;
- gestione e calcolo periodico dei diritti d’autore di libri e collaboratori riviste, con emissione di notule e moduli di pagamento per la liquidazione dei compensi;
- conoscenza della movimentazione di magazzino con bolle, triangolazione di bolle tra editore/stampatore e cliente;
- controllo rispondenza tra bolle stampatori e fatture passive.

Skills:
- conoscenza e utilizzo avanzato di Excel e Word;
- adattamento all’uso dei programmi di contabilità (es. Grafò);
- conoscenza medio-avanzata della contabilità di magazzino;
- conoscenza avanzata della contabilità generale;
- attenzione, curiosità e monitoraggio del contesto;
- spiccata propensione al teemwork e al dialogo costruttivo;
- predisposizione all’apprendimento continuo;
- flessibilità e capacità di adattamento;
- propositività operativa;
- propensione al multitasking;
- capacità di organizzazione e pianificazione;
- capacità di analisi e problem solving.

Si propone inizialmente un contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento in azienda a tempo indeterminato, full time 39 ore settimanali, 13 mensilità, livello di partenza B2, contratto collettivo nazionale applicato: Grafici Editori. Sono previsti ticket pasto elettronici per ogni giorno di presenza in ufficio, del valore di € 8.00. Possibilità di concessione Lavoro Agile due giorni a settimana, con stipulazione di contratto individuale.

Inviare candidature a luciana.verdino@chiesadimilano.it.


Neldiritto Editore cerca

- Redattore giuridico, Molfetta

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Neri Studio Editoriale cerca

- Redattore/redattrice scientifico/a, Bologna

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Panini cerca

- Redattore francese, Modena

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Tecniche Nuove cerca

- Agente ambito editoria, Vicenza
- Servizi generali e manutenzione, Milano

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