Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

Sono aperte le adesioni alla collettiva italiana per la China Shanghai International Children's Book Fair 2025

di Redazione notizia del 25 agosto 2025

Dal 14 al 16 novembre 2025 si svolgerà la CCBF-China Shanghai International Children's Book Fair, un appuntamento fondamentale per le aziende che intendono trovare sbocchi nel mercato cinese. L’evento, di cui la Bologna Children's Book Fair è co-organizzatore, avrà luogo presso lo Shanghai World Expo Exhibition & Convention Centre.

Nel 2024, su una superficie espositiva di 25.000 mq, la fiera cinese ha accolto 497 espositori da 32 Paesi, oltre 41.000 visitatori e visitatrici provenienti da tutto il mondo, tra cui circa 17.000 professionisti e professioniste del settore. Con oltre 250 milioni di giovani lettori e lettrici sotto i 14 anni, la Cina rappresenta il più ampio mercato mondiale per l’editoria per bambini e ragazzi.

Quest’anno ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizzerà, in collaborazione con l'Associazione Italiana Editori e Bolognafiere, un Padiglione Italia nella Hall 1.

La quota di iscrizione all’area collettiva è pari a euro 700,00 e comprende:

  • postazione per incontri B2B con 1 tavolino con 4 sedie;
  • scaffali per l'esposizione dei volumi;
  • piccolo mobiletto contenitore per effetti personali;
  • pass di ingresso espositore;
  • inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, inserimento nel catalogo ICE della partecipazione collettiva, inserimento nel programma generale di azioni di comunicazione;
  • servizio di supporto alle aziende per il controllo dei volumi per la censura;
  • assistenza in fiera.


La Bologna Children’s Book Fair offrirà inoltre:

  • 4 notti in camera doppia o doppia uso singola per azienda in hotel con servizio navetta per la fiera;
  • invito alla Cena di Gala;
  • promozione dedicata sul sito e i canal social di BCBF e di CCBF e utilizzo della piattaforma di match-making.

Per ulteriori informazioni sui servizi offerti da Bolagnafiere sarà necessario contattare mariaelena.schiavo@bolognafiere.it.

Le aziende interessate dovranno inviare la scheda di adesione esclusivamente via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro e non oltre il 9 settembre 2025. Le domande saranno accolte in ordine cronologico. Si segnala che sono previste penali in caso di rinuncia entro i termini stabiliti dal Regolamento di ICE - Agenzia.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.