Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

Shanghai Children's Book Fair: aperte le iscrizioni alla collettiva italiana

di Redazione notizia del 19 luglio 2021

Dal 19 al 21 novembre si terrà in presenza l'edizione 2021 della China Shanghai International Children's Book Fair, principale fiera di settore del mercato asiatico co-organizzata dalla Bologna Children's Book Fair. 

ICE Agenzia e AIE organizzano la partecipazione ufficiale italiana attraverso la realizzazione di uno stand collettivo di 54 mq. Per la gestione dello spazio è prevista una disposizione diversa rispetto alle consuete collettive poiché verrà utilizzato un formato preallestito open space proposto dall'ente fiera. Il Padiglione italiano sarà allestito con 17 postazioni/moduli espositivi (maggiori dettagli all'interno della circolare organizzativa).

A causa delle restrizioni alla mobilità internazionale dovute all'emergenza sanitaria, le aziende aderenti potranno partecipare solo tramite un proprio rappresentante/agente locale; per le case editrici che non dispongano di un rappresentante in Cina, sarà presente nel Padiglione italiano personale bilingue inglese/cinese, a uso non esclusivo, che potrà far visionare i volumi esposti, consegnare i cataloghi, fornire i contatti, raccogliere eventuali manifestazioni di interesse.

Sono ammesse a partecipare le case editrici e agenzie letterarie che abbiano in catalogo una produzione con focus su editoria per bambini e ragazzi, fumetti e graphic novel. Si prega di notare che le pubblicazioni saranno soggette a censura da parte delle Autorità cinesi.

Grazie alle misure straordinarie per l'emergenza Coronavirus messe in atto da ICE-Agenzia viene confermata la partecipazione a titolo gratuito. Previste penali per rinunce da parte delle aziende oltre ai termini indicati nel regolamento allegato alla circolare organizzativa. Restano a carico degli espositori le spese accessorie (spedizioni, assicurazioni, ecc.).

Le aziende interessate ad aderire all’iniziativa dovranno inviare la scheda di iscrizione esclusivamente via PEC all'indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro il 30 luglio p.v.

Le domande di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo fino a esaurimento disponibilità.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.