Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Premio BOP-Bologna Prize Best Children’s Publishers of the year

di Redazione notizia del 4 maggio 2021

Attenzione, controllare i dati.

Nell’ambito delle iniziative previste per l’edizione online della Bologna Children’s Book Fair (14-17 giugno) è in programma anche quest’anno il premio BOP-Bologna Prize Best Children’s Publishers of the year. Il premio, giunto alla sua nona edizione, è organizzato da Bologna Children’s Book Fair in collaborazione con AIE – Associazione Italiana Editori e IPA – International Publishers Association.

Il riconoscimento è destinato alle case editrici specializzate in libri per ragazzi o che hanno una linea di produzione editoriale per i giovani lettori.

Gli espositori dell’edizione del 2019 e quelli registrati alle edizioni online 2020 e 2021 sono invitati ad esprimere le loro preferenze per le sei diverse aree geografiche (Africa, Asia, Europa, Centro America e America Latina, Nord America, Oceania), utilizzando l’apposito modulo di segnalazione allegato che dovrà essere inviato direttamente a BOP@bolognafiere.it entro e non oltre il 15 maggio prossimo.

Non potranno essere candidati i i vincitori delle precedenti edizioni che è possibile consultare qui.

Le sei case editrici che riceveranno il maggior numero di segnalazioni, una per ogni area geografica, saranno nominate vincitrici del BOP 2021. L’annuncio del premio si terrà in diretta Live durante i giorni della BCBF Special Online Edition (14-17 giugno 2021).


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.