Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Online il bando del Master in editoria organizzato dalla Statale con Fondazione Mondadori e AIE. Per la prima volta si parte a novembre

di Redazione notizia del 29 giugno 2022

Attenzione, controllare i dati.

È aperta la procedura di ammissione al corso per il Master di primo livello in Editoria organizzato dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e AIE per l’anno accademico 2022/2023.

Il Master intende dotare gli iscritti di competenze e strumenti pratici necessari a svolgere l’attività editoriale in tutta la filiera, dalle case editrici e alle divisioni editoriali di enti pubblici e privati.

Il percorso formativo si articola in 500 ore tra didattica frontale e laboratori e un tirocinio formativo di 480 oreI posti disponibili sono 26.

Tre le borse di studio da 3.000€ ciascuna previste a copertura parziale della quota di iscrizione: una finanziata da Mondadori Libri, una dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano e una da AIEintitolata alla memoria dell’editore ed ex presidente dell’Associazione, Marco Polillo.

Le borse di studio si possono richiedere unicamente sul sito di Fondazione Mondadori a questo link.

ATTENZIONE: Le date di avvio e termine del Master, tradizionalmente collocate in primavera, si spostano con quest’edizione dal 15 novembre 2022 al 15 novembre 2023, mentre le prove di ammissione si svolgeranno nel mese di ottobre. Le richieste di iscrizione saranno accolte fino al 3 ottobre p.v.

Qui tutte le ulteriori informazioni relative a requisiti, costi, procedure di ammissione e a ogni altra indicazione specifica.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.