Martedì 29 ottobre 2024 alle ore 11.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione della nona edizione di #ioleggoperché, la grande campagna nazionale a favore delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori, presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura (Via del Collegio Romano, 27, Roma).
Durante la conferenza stampa interverranno il presidente AIE Innocenzo Cipolletta, la vicepresidente AIE Renata Gorgani, il Capo di Gabinetto del Ministero della Cultura Francesco Spano, il presidente della Commissione Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport del Senato della Repubblica Roberto Marti, il presidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati Federico Mollicone e il presidente della Fondazione Cariplo Giovanni Azzone.
Ci saranno inoltre il contributo di Sofia Goggia e la partecipazione di Rudy Zerbi, entrambi Ambassador di #ioleggoperché, e la partecipazione delle studentesse e studenti delle scuole ITIS G. Galilei e IC Elisa Scala di Roma. Conduce Serena Bortone, giornalista Rai.
La conferenza stampa si terrà anche in streaming su www.ioleggoperche.it, sul canale YouTube del Ministero della Cultura e su www.ansa.it. Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi entro le ore 10 del 28 ottobre all’indirizzo email stampa@ioleggoperche.it.
Il 29 ottobre si consiglia l’arrivo a partire dalle ore 10.30 per agevolare le modalità di accesso (esibizione del documento di identità e controlli).