Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

#ilmondofralerighe: la campagna del MAECI per valorizzare l’editoria italiana nel mondo

di Redazione notizia del 24 aprile 2024

Si è aperta il 23 aprile, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, la campagna di comunicazione social della Farnesina #ilmondoralerighe, nata con l’obiettivo di valorizzare e alimentare il crescente interesse, su scala globale, verso l’editoria italiana.

L’iniziativa si inserisce in un anno cruciale per il libro italiano nel mondo. l’Italia sarà infatti Ospite d’Onore ad alcuni dei principali eventi internazionali del settore editoriale: le Fiere del Libro di Tunisi (19-28 aprile) e Varsavia (23-26 maggio) e la Frankfurter Buchmesse (16-20 ottobre). Nella cornice di questi eventi internazionali si inserisce anche la XXIV edizione della SLIM-Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (14-20 ottobre), che sarà dedicata al libro con il titolo evocativo L’italiano e il libro: il mondo fra le righe.

Nel corso della campagna di comunicazione #ilmondofralerighe, che proseguirà fino a ottobre con la conclusione della SLIM, sui canali social del Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e della sua Rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura saranno pubblicate testimonianze di personalità straniere appartenenti al mondo istituzionale e culturale, che racconteranno il loro legame con il libro italiano.

L’iniziativa darà così voce a ogni latitudine alla passione per il libro italiano, sia in lingua originale che in traduzione. Una passione che la Farnesina nutre ogni giorno nell’ambito della sua azione di diplomazia culturale, per sostenere la proiezione internazionale del comparto editoriale italiano.

È possibile seguire l’iniziativa sui canali social del MAECI e attraverso il tag #ilmondofralerighe.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.