Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Il 5 luglio tornano gli Stati Generali della Cultura a Torino

di Redazione notizia del 30 giugno 2022

Attenzione, controllare i dati.

Sono in programma martedì 5 luglio gli Stati Generali della Cultura, l’annuale appuntamento a cura del Sole 24 Ore dedicato allo sviluppo dell’industria culturale italiana. 

Si torna finalmente anche in presenza, oltreché in diretta streaming, dal Museo Nazionale del Risorgimento di Torino, da cui verranno trasmesse le tavole rotonde dalle 9:30 alle ore 18.30.

La mattinata di lavori sarà aperta dai saluti del Sindaco di Torino Stefano Lo Russo e del Direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini, che subito dopo intervisterà il Ministro della Cultura Dario Franceschini. 

A seguire si alterneranno i diversi tavoli di lavoro. Alle 11 si svolgerà la tavola rotonda sui mestieri dell’editoria e le sfide del mercato audiovisivo "Il nuovo mondo dell’editoria, le trasformazioni del mercato audiovisivo: leggere i mestieri del futuro" con gli interventi di Luca Barbareschi, Produttore indipendente, Giulia Cogoli, Ideatrice di eventi culturali e direttrice dei Dialoghi di Pistoia, Sergio Cerruti, Presidente AFI – Associazione Fonografici Italiani, Ricardo Franco Levi, Presidente AIE – Associazione Italiana Editori,Federica Manzon, Direttrice didattica Scuola Holden, e Franco Siddi, Presidente Confindustria Radio Tv. Moderano Stefano Salis, Giornalista de Il Sole 24 Ore e Nicoletta Polla Mattiot, Direttore di How to Spend it.

L’evento è aperto al pubblico, previa registrazione. Per partecipare in presenza sono obbligatori prenotazione e rispetto delle norme anti-Covid. L'accesso in sala consentito fino ad esaurimento posti.

Registrati qui per partecipare all'evento

Qui maggiori informazioni e il programma completo della giornata.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.