Il tuo browser non supporta JavaScript!
Notizie dall'Aie

Il 24 febbraio la seconda edizione del Book European Forum

di Redazione notizia del 15 febbraio 2021

Attenzione, controllare i dati.

Si terrà mercoledì 24 febbraio 2021, online, la seconda edizione del Forum Europeo sul libro.

L’evento, organizzato dalla Fiera del Libro di Bruxelles e la Commissione Europea, si sviluppa in stretta collaborazione con partner e operatori del mondo del libro per offrire prospettive concrete sull'evoluzione dell’editoria libraria.

Durante la giornata, che sarà introdotta dalla Commissaria europea per la Cultura Mariya Gabriel, si terranno una serie di sessioni per discutere sull’attualità e sulle sfide affrontate dagli editori e dalle librerie europei. I panel saranno introdotti da Charlotte Gugenheim, capo della Rappresentanza della Commissione europea in Belgio. Sarà disponibile la traduzione simultanea in francese, olandese, inglese e tedesco.

Per AIE parteciperà Piero Attanasio, responsabile dei progetti internazionali e direttore del progetto ALDUS UP, la rete delle fiere del libro europee, nell’incontro Quali sono le opportunità per il marketing internazionale del libro in tempi di crisi? (ore 11-11.45). Insieme a lui, Sharon Galant (Direttore dell'Agenzia Letteraria Zeitgeist), Marie Noble (Commissario generale della Fiera del libro di Bruxelles) e Arnaud Pasquali ( responsabile per le politiche DG-EAC Europa Creativa), discuteranno di come le fiere del libro e gli agenti letterari abbiano dovuto necessariamente reinventarsi in questo anno colpito dalla pandemia, che ha visto la brusca interruzione di tutte le attività.

La partecipazione agli incontri è gratuita, previa registrazione obbligatoria qui.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.