Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

«Farnese à la page»: il 24 aprile una giornata dedicata alle sfide dell’editoria europea

di Redazione notizia del 12 aprile 2024

Il 24 aprile a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia a Roma, si terrà la seconda edizione del Farnese à la page, una giornata dedicata a una serie di incontri tra i professionisti del mondo del libro che avranno l’occasione di discutere le sfide e le opportunità dell’editoria e della letteratura in Europa. L’evento sarà un’occasione per rafforzare i legami culturali tra la Francia e l’Italia, un anno dopo il Festival del Libro di Parigi 2023 in cui l’Italia ha partecipato in qualità di Ospite d’Onore.

Apriranno la giornata i saluti dell’Ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briense del Presidente dell’Associazione Italiana Editori, Innocenzo Cipolletta.

Oltre venti personalità di spicco italiane e francesi prenderanno parte al Farnese à la Page e si confronteranno tra loro su alcune delle questioni più centrali della nostra attualità, come la cancel culture, l’appropriazione culturale, la formazione e lo statuto di chi scrive, traduce o illustra, ma anche le nuove scritture, i nuovi generi e l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla filiera editoriale.

A questo link è possibile iscriversi.

Qui trovi il programma completo degli incontri.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.